Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

gabbia in comune????

13/04/2011, 18:19

Salve a tutti,
premetto che tengo i miei niglietti di 4 mesi a terra in un recinto, la fattrice in una gabbia e il maschio in un'altra (che spesso riesce a forzare!)
ieri mi sono accorto che una delle "piccole" era bella panciuta e l'ho messa nell'ultima gabbia a disposizione e, sorpresona, oggi pome ha partorito!!! :D
mentre l'accudivo ho notato che un'altra niglia s'è tolta il pelo e ammucchiava paglia in un angolo... :? non mi pare larga come la sorella ma nn vorrei correre rischio di farla partorire a terra. :?
Siccome nn ho altre gabbie e quella in cui è l'altra è bella grande (1,5m x 0,6m) mi chiedevo se posso metterle assieme, magari dividendo con della rete la gabbia in 2..... che dite???

Re: gabbia in comune????

13/04/2011, 19:38

se metteresti dei nidi esterni sarebbe l'ideale, ma comunque le misure non sono poi tanto piccole!

Re: gabbia in comune????

13/04/2011, 20:31

mettendo i nidi agli opposti, senza rete e con acqua e cibo in mezzo in comune, secondo voi ci possono essere problemi :?: :?:

Re: gabbia in comune????

14/04/2011, 1:17

NO niente in comune ..visto che la gabbia è abbastanza grande dividi con un foglio di compensato che terrai fermo con dei fori e dei pezzetti di filo ...costruisci i nidi in legno con una rete a maglie fini come fondo ...od il classico nido esterno se gia comprato e sempre rete in mezzo per dividere poi, a tempo perso ,compra un libro sui conigli anche in internet a poco prezzo ne trovi tanti è sempre utile ...ciao

Re: gabbia in comune????

14/04/2011, 1:36

per essere più chiaro SI i problemi ci sarebbero ...si partorisce in pace ognuno nella sua tana in natura e cosi' in gabbia ognuno a casa sua... si sta insieme solo in caso di ingrasso ...se ti potessero parlare ti direbbero " A casa e a cammisa l'avemu divisa " ciao :-))))
Rispondi al messaggio