Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

FULVO DI BORGOGNA

10/11/2008, 22:38

Io vorrei chiedervi se conoscete qualche allevamento di Fulvo di Borgogna nella mia zona, sono di Ancona e sono disposto a spostarmi per tutte le Marche pur di trovarne una coppia. Qualora ce ne fosse la necessità potrei spostarmi anche in qualche regione limitrofa ma senza fare troppi chilometri altrimenti sarebbe troppa la rimessa.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Re: FULVO DI BORGOGNA

11/11/2008, 0:40

Allevamenti Fulvo di Borgogna

Per adesso vedo solo un allevamento iscritto, forse è un pò troppo lontano.. :)

Re: FULVO DI BORGOGNA

11/11/2008, 7:18

ciao.. allevamenti non so cosa ci possa essere... ma controlla su internet se viene fatta qualche fiera nelle vicinanze.. in autunno e in primavera ce ne sono di solito.. qua da me in piemonte x es ce ne stata una il 7 e la prossima è il 22 sempre di novembre... tra l'altro dalle tue parti o li vicino dovrebbe esserci una fiera nazionale se non sbaglio...

Re: FULVO DI BORGOGNA

11/11/2008, 11:36

Le due fiere più grosse che conosco in zona sono quella di bastia umbra (PG) quindi 160 km ed è a fine aprile, e quella di villa potenza (MC) a giugno. Però non mi fido molto degli animali delle fiere perchè un mio amico ci ha comprato un coniglio che gli è morto dopo un mese, un'altro signore invece gli è morto durante il tragitto per portarlo a casa.
Preferirei andare direttamente in allevamento, oggi proverò a chiedere al consorzio agrario se conoscono qualcosa e a un ragazzo che conosco e sò che è molto informato.

Grazie lo stesso.

Re: FULVO DI BORGOGNA

12/11/2008, 16:52

Io farei una telefonata all'ANCI se fossi in te.
Immagino abbiano una lista degli allevatori della tua regione.

Saluti Alessio
http://www.anci-aia.it/

info@anci-aia.it
ANCI Conigli Italiani Via l'Aquila 23/M
Roma Tel. 06 70307139
Fax 06 70305845

Re: FULVO DI BORGOGNA

12/11/2008, 20:45

Ho appena mandato una e-mail all'ANCI, ora attenderò risposte da loro.

Nel frattempo Paolo molto gentilmente mi ha dato un indirizzo e un numero di telefono che terrò a mente come ultima risorsa visto che non è nelle Marche ma nell'Abruzzo.

In più un piccolo venditore di mangimi della mia zona ha detto che si informa per me da un allevamento di conigli da cui si rifornisce che è nel pesarese.

Grazie a tutti della cortese colaborazione, vi devo un Fulvo, ahahahaha.

Re: FULVO DI BORGOGNA

12/11/2008, 23:02

CIAO MARCO X I FULVO CONTROLLA SU CONIGLI GIGANTI.IT CERCA A SAN MARZANO SUL SARNO,LUCA E UN GRANDE ALLEVATOTE.SO CHE E LONTANO MA PROVA A SENTIRLO TI GARANTISCO CHE NE VALE LA PENA. IO TRATTO CON LUI DA UN ANNO E MI TROVO MOLTO BENE E SOTTOLINEO CHE COMPRO DALLA SARDEGNA QUINDI MOLTO PIU' LONTANO CHE DA TE PROVA NON COSTA NULLA E IN BOCCA AL LUPO :D :D :D

Re: FULVO DI BORGOGNA

13/11/2008, 17:59

Dovrei averli trovati tramite un piccolo rivenditore di Ancona che si rifornisce a Pesaro, li ho ordinati e mi arrivano il 28, spero di non prendere fregature visto anche il prezzo stracciato a cui me li vendono (21 euro contro i 30/40 delle fiere).
Spero bene e ringrazio tutti nuovamente della collaborazione, vi terrò aggiornati.

Saluti, Marco.

Re: FULVO DI BORGOGNA

19/11/2008, 11:06

conviene cercare alla fiera di Forli o a Bastia Umbra. Speriamo che l'ANCI risponda...non sempre lo fa

Re: FULVO DI BORGOGNA

28/11/2008, 18:51

l'ANCi ha risposto ma mi ha detto di rivolgermi a enti locali.

Il rivenditore di Ancona mi ha dato buca diciamo, non sono veri fulvi, sono solo comuni conigli rossi, hanno addirittura le punte delle orecchie nere e sono rosso sbiadito, moto tendente al bianco.

La fieri di bastia umbra è a fine aprile se non sbaglio, molto in là, o provo all'allevamento di Avezzano o aspetto la fiera, nel frattempo continuo a cercare in zona.

Grazie.
Rispondi al messaggio