Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 5:26

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
finalmente sono arrivati 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma
ciao a tutti.
per Roberto: come mai un maschio leggero e una femmina media? non lo so la mia inesperienza non ho tenuto conto della differenza, mi sono piaciuti e li o presi. che dite vanno bene per produzione familiare o devo cambiare il maschio?
secondo voi la femmina non è originale fulvo di borgogna :?: mi e stata venduta per originale :( sono stato imbrogliato, forse dovevo andare con qualcuno con un pò di esperienza, ma speriamo bene.
ciao ciao

31/08/2012, 9:26
Profilo

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
gliglio ha scritto:
ciao a tutti.
per Roberto: come mai un maschio leggero e una femmina media? non lo so la mia inesperienza non ho tenuto conto della differenza, mi sono piaciuti e li o presi. che dite vanno bene per produzione familiare o devo cambiare il maschio?
secondo voi la femmina non è originale fulvo di borgogna :?: mi e stata venduta per originale :( sono stato imbrogliato, forse dovevo andare con qualcuno con un pò di esperienza, ma speriamo bene.
ciao ciao

io non so se sia un fulvo puro,non sono bravo a riconoscere quella razza,di sicuro non è un rosso NZ puro però :)

31/08/2012, 10:48
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Se sono soggetti sani e bravi genitori non credo sia poi un grande problema se puri o meticci
La cosa poco convincente invece come ti hanno fatto notare un soggetto è medio ed uno di piccola taglia, ti riducono il peso finale della prole che al fin della pentola è cosa importante ovviamente questo limite di peso non inficia la qualità della carne

31/08/2012, 12:16
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

gliglio ha scritto:
ciao a tutti.
ciao ciao

come t ha detto garga e' solo una questione di peso finale(che poi sara' sicuramente relativo,in quanto le razze leggere a differenza delle nane crescono comunque abbastanza)la mia era solo una curiosita'. . .Ma alla fine per casa va nene qualsoasi cosa. . .
Dalle foto se sia puro o meno il fulvo non e' possibilw stabilirlo(come mai hai dei dubbi?) e comunque a te srbe per fare incroci quindi poco conta che sia puro o meno no?

31/08/2012, 13:57
Profilo

quanti mesi anno e quanto pesano

31/08/2012, 15:37
Profilo

Appunto non importa se puri o no,cambia se te li han fatti pagare al prezzo dei puri,quello si....
la femmina(per quel che si vede) sia per sfumature,forma orecchie e orlatura orecchie non è fulva di borgogna...dovresti fare foto con la gabbia aperta o fuori dalla gabbia

31/08/2012, 17:49
Profilo

quello scuro è il maschio?

31/08/2012, 18:31
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

[quote="belgianhare"]Appunto non importa se puri o no,cambia se te li han fatti pagare al prezzo dei puri,quello si....
la femmina(per quel che si vede) sia per sfumature,forma orecchie e orlatura orecchie non è fulva di borgogna...dovresti fare foto con la gabbia aperta o fuori dalla gabbia[/quotì
BE',CONTA CHE AD UNA FIERA VENDEVANO METICCI AA 20 EURO AL CONIGLIO QUANDO QUI DA ME QUALSIASI ALLEVATORE TE NE REGALA UNO SE GLIELO CHIEDI...
NEL TEMPO MI E' CAPITATO ANCHE DI PRENDERE CONIGLI ISCRITTI ANCI TAUATI E CERTIFICATI CON DIFETTI ENORMI (CHE PURTROPPO ALL'EPOCA NON RIUSCIVO ANCORA A CAPIRE).
CMQ PER LA FULVA LE FOTO NON SONO BUONE PER STABILIRE LA AUTENTICITA DELLA RAZZA..
QUELLO DELLE SFUMATURE NELLE ORECCHIE VUOL DIRE POCO O NIENTE, RICORDIAMOCI CHE IN OGNUNA DELLE SPECIE CUNICOLE VI SONO DIFETTI LEGGERI CHE IN CASO DI UN EVENTUALE VALUTAZIONE SONO COMUNQUE AMMESSI.
AD ESEMPIO PER LA FULVA FASCE PIU' CHIARE,COLORE SBIADITO,QUALCHE PELO BIANCO O NERO,MUSCOLATURA FLOSCIA SONO SOSTANZIALMENTE AMMESSI,CERTO IN CASO DI MOSTRA SI PERDONO PUNTI,POCHI MA SI PERDONO,QUESTO PERO' NON SIGNIFICA CHE NON SIA PURA...

31/08/2012, 19:04
Profilo

Certo...si tratta poi di animali e non oggetti e quindi perfetti non ne esistono,anche in purezza si cercano di prendere le caratteristiche di uno e mischiarle con altre di un altro e via dicendo....
La mia è una considerazione personale notando l'orlatura scura di cui il fulvo è privo e non una polemica perchè siamo qui per parlare...i prezzi variano da zona a zona ,qui in liguria se prendi un coniglio meticcio da un commerciante ci vogliono 20 euro mentre gli stessi conigli li puoi ritirare in altre zone a prezzo di macello chè è decisamente più basso

31/08/2012, 20:10
Profilo

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
ragazzi evitiamo il maiuscolo,equivale a un tono rabbioso e/o urlato sul forum ;)

31/08/2012, 20:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo