Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/12/2024, 12:26




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Feci tenere 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/05/2011, 4:01
Messaggi: 28
Rispondi citando
Ciao intenditori,
è da un pezzo che non ci si sente. Vi ricapitolo: ho mamma coniglia con tutti i suoi 5 piccoli insieme(tra 1 settimana avranno 4 mesi e ancora nessuno ha lasciato questa casa) e papà ancora tenuto separato.
Da un mese nell' abitazione di mamma e piccoli trovo che le feci sn tenere, si spappolano o sbriciolano(no diarrea) quando vado con paletta. Prima erano durissime e rotolavano bene su paletta. Ho provato a dare aii nigli integratore alimentare la situaz sembra migliorare ma se smetto tt torna come prima.
Ho fatto analizzare feci da vet per cani per vedere se ci sono parassiti e nn è presente alcun uovo parassitario. I piccoli sono vaccinati per Mix da luglio e per Mev da una settimana, mangiano sopratt fieno, un pò di radicchio, carote e finocchio e poco pellet. Mi devo preoccupare? Un batterio,un virus?
Sn vispi, hanno appetito e sn grossi no gonfi, nn mi pare. Sn preoccupata perchè tra una settimana dovremo sterilizzare i 2 maschietti e nn sn sicura stiano bene. Sospetto su un paio di piante che sn in cortile e che loro mangiano. Cosa devo fare? Dare fermenti? GRazie vale


25/09/2011, 2:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
Ciao Valex86, se il veterinario non ha riscontrato problemi e dalla situazione che descrivi tranquilla e salutare non mi allarmerei piu di quel tanto. la consistenza delle feci probabilmente deriva dal tipo di alimentazione se avessero problemi gastrointestinali te ne accorgeresti subito da un cambio repentino del loro comportamento con mancanza di appetito, ev. diarree, poca vivacità dovuta al mal de panza :lol: :lol: ( di che pianta parli comunque ??) mandaci una bella foto dei nigli cosi li conosciamo :D :D

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


25/09/2011, 11:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 14:05
Messaggi: 253
Località: Gurrone, Lago Maggiore
Formazione: tecnico alberghiero
Rispondi citando
Concordo con fabi, se i conigli assumono molta fibra (come dovrebbe essere) le feci appaiono come una specie di pallottola di fieno compresso, sbriciolandosi al tatto. Occhio che le piante non siano oleandri: velenosi anche per gli umani, ovviamente se ingeriti.

_________________
Saluti, Dario.


26/09/2011, 1:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy