Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

Re: Feci attaccate e molli

20/04/2010, 23:29

Ma per ora sembra bene. Non ho più trovato ciecotrofo. Però non ho più dato roba fresca da mangiare. Per ora è un po' sfuggito il mio progetto di farli tornare conigli adatti a tutto

Re: Feci attaccate e molli

22/04/2010, 9:31

l'erba ti consiglio di darla sempre secca e poi il finocchio(scarti) carote questi glieli puoi dare senza esagerare

Re: Feci attaccate e molli

26/04/2010, 9:33

verdure fresche ed erba non hanno grosse controindicazioni....il problema sorge nel momento in cui il coniglio, magari il giorno prima, era abituato ad alimenti secchi e il giorno dopo si introduce tutto insieme un alimento fresco...in quel caso si possono scatenare problemi gastro-enterici che possono portare anche a morte...bisogna abituarli gradualmente. In ogni caso l'IZOVAC MEVAX è per la MEV e non per la mixomatosi ma in ogni caso in questa cosa non ci vedo nessuna delle due malattie...come procede la cosa?

Re: Feci attaccate e molli

26/04/2010, 11:55

Insomma. Credo che ci sia qualcosa che non va nella dieta. Perchè è da quasi un mese che non do più alimenti freschi. Ma ho trovato di nuovo del ciecotrofo. Io do solo fieno e un misto fioccato. Forse è una dieta un po' troppo ricca di sostanze ed è per quello che trovo ciecotrofo. Io vorrei riprovare a fare la transizione. Cosa dite diminuisco il fioccato?

Re: Feci attaccate e molli

28/04/2010, 10:23

direi di si...gradualmente ma se hai problemi di intestino il fioccato dovrebbe piano piano sparire...
Rispondi al messaggio