Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 6:30

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
fattice paralizzata 
Autore Messaggio

Formazione: maturità scientifica
salve amici lunedì ho fatto coprire la mia fattrice gigante pezzato, tolta dal maschio notavo che si tirava le due gambe posteriori e il sedere toccava per terra. oggi a distanza di due giorni noto che la fattrice ha tutto il posteriore paralizzato e sta nella gabbia in una posizione del tipo seduta con acqua e mangime a destra e sinistra visto che non si muove. volevo chiedere se anche a voi magari era capitata qualcosa del genere e se vi erano cure per poter risolvere visto che mi dispiace mandarla in padella.grazie accetto consigli

06/08/2014, 4:38
Profilo

probabilmente avrà qualche osso rotto o slogato, magari la schiena...

06/08/2014, 9:07
Profilo

credo che ti convenga chiamare al più presto un veterinario per non perdere la fattrice e relativa cucciolata futura..

06/08/2014, 15:39
Profilo

Formazione: spandiletamica
Di queste problematiche se ne è già parlato altre volte

A me quando è successo è stato colpa di un evento traumatico dovuto ad uno scatto improvviso del coniglio per paura o altro che ha portato alla rottura della colonna vertebrale, all'autopsia il vet mi ha mostrato nitidamente il punto con sversamento di sangue ,il mio non sarebbe stato recuperabile in nessun modo

06/08/2014, 16:42
Profilo

Formazione: maturità scientifica
sì credo anche io che abbia qualche costa un osso spezzato.il veterinariopurtroppo non mi ha saputo dire altro. mi dispiace vederla così non è un'ottima fattrice ma ha un carattere molto docile.speriamo bene che si riprenda

08/08/2014, 4:32
Profilo

difficilmente si riprenderà se è la schiena... se la tocchi bene te ne accorgi dove senti una discontinuità, in quel caso è inutile farla soffrire ancora...

08/08/2014, 9:11
Profilo

Battista ha scritto:
Di queste problematiche se ne è già parlato altre volte

A me quando è successo è stato colpa di un evento traumatico dovuto ad uno scatto improvviso del coniglio per paura o altro che ha portato alla rottura della colonna vertebrale, all'autopsia il vet mi ha mostrato nitidamente il punto con sversamento di sangue ,il mio non sarebbe stato recuperabile in nessun modo

anche a me e' successo tempo fa per lo stesso motivo...

Catia

pagina fb: l'ortolano di Pugliano

08/08/2014, 14:15
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Succede spesso. . Ancge a me un mese fa dopo che un fulmine é caduto sul tetto del capannone dove tengo i conigli ho trovato una fulva paralizzata.. quandi si spaventano succede spesso che battendo con forza si rompano la schiena..
A volte muoiono immeditamente altre rimangono paralizzate.

08/08/2014, 19:34
Profilo

mannaggia... ti è andata bene che ne è partito solo uno... chissà che spavento che han preso
pensa che un mio amico (che ha smesso l'altranno di allevare conigli causa lauti guadagni) aveva semplicemente una ventola di aspirazione del capannone messa di fronte alla strada di accesso, e quando era buio dovevo ricordarmi di spegnere i fanali della macchina quando le luci del capannone erano spente, altrimenti il solo riflesso dei fari sulle pale della ventola che girava spaventava i conigli e ne faceva morire o rovinare a decine...

09/08/2014, 14:22
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

E nn sai che spavento ho preso io che ero a una decina di metri dal capanone. . :shock:
purtroppo basta che un solo coniglio cominci a correre e sbattere che spesso gli altri istintivamente lo seguono. .In un allevamento di migliaia di fattrici puo causare danni enormi

09/08/2014, 18:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]