ragazzi le mie fattrici mentre pulivo l'altra volta si grattavano le orecchie con le zampe posteriori ma non violentemente. Quindi ho preso l'antiacaro quello a spray che si trova in consorzio è glielo ho incominciato a spruzzare. A loro da molto fastidio quando glielo metto incominciano a grattarsi come pazzi perchè il medicinale scende per tutto il padiglione auricolare . ma volevo sapere questo. prima di procedere con lo spray perché si grattavano? forse sarà normale perché hanno prurito?
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: è un comportamento normale?
03/03/2012, 14:46
in genere il comportamento dovuto al prurito causato da rogna auricolare é un continuo scrollio della testa e di seguito si grattano... hai notato se all`interno del padiglione, alla base ci sono delle crosticine marroni??
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: è un comportamento normale?
03/03/2012, 15:08
il fatto di grattarsi é normale (come per noi) amenoche non sia fatto in maniera continua e sofferente.. hai notato un cambiamento nel loro comportamento?
Robinson ha scritto:ho già avuto problemi di rogna anni fa ma adesso niente . no i conigli non presentano niente sulle orecchie lisce e pulite
controlla bene in fondo proprio alla base,non il padiglione,proprio andando verso il timpano...le croste non sempre sono facili da vedere....certo lo spray dà fastidio ma 2-3 giorni dopo stanno molto meglio passa tutto