Salve.Ho appena comprato un maschio rosso di nuova zelanda e una femmina california, sono nati entrambi la fine di marzo, vorrei un consiglio:quando posso farli accoppiare?
Aspetta fine luglio inizio agosto.....prima dell accoppiamento vedi prima se sn scesi i testicoli al maschio e se la femmina è in calore.... Ciao Gianluca..
grazie ragazzi. Si, aspetterò. Ho fatto questa scelta: maschio rosso n.z. x calif. perchè me lo ha consigliato l'allevatore che me li ha venduti. Secondo voi avrei dovuto fare al contrario? perchè?
hai fatto bene così.la femmina california è più che buona e così anche il rosso nz come maschio.x accompiarsi aspetta che il maschio abbia compiuto almeno 5 mesi.ciao danilo
il contrario? perkè la femmina di nuova zelanda è imbattibile come fattrice e il maschio di californi riesce a trasferire alla prole proprietà muscolari nn indifferenti
ciao a tutti,,ioho notato una cosa.lamia prima coppia lo conprata a febbraio, havevano 3 mesi tutti e due e sono riuscito a farli accoppiare solo ad aprile,la prima nidiata ne ha fatti 12,portati allo svezzamento 6. fin qui tutto regolare,ora hanno fatto la seconda,i soggetti hanno quasi 1anno,ne ha partoriti 14 penso di portare allo svezzamento 9 piccoli dato che anno 24giorni e sono ancora vivi, la cosa che ho notato dalla 1 alla seconda nidiata e che i coniglietti sono migliori! più grossi,ben sviluppati e con la testa tozza rispetto alla 1nidiata,insomma più ben formati muscolarmente; e possibile secondo voi?e solo la mia inpressione?
ciao massimo, io non sono certo un esperto, ti posso solo dire quello che è capitato a me.
tempo fà comprai una californiana già incinta, partori' 2 coniglietti e non li allattò, cosi' morirono,al secondo parto ne fece 12 e li svezzò tutti. credo propio che sia una questione di maturità della coniglia.
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: è presto?
27/06/2011, 23:08
roberto02 ha scritto:ciao massimo, io non sono certo un esperto, ti posso solo dire quello che è capitato a me.
tempo fà comprai una californiana già incinta, partori' 2 coniglietti e non li allattò, cosi' morirono,al secondo parto ne fece 12 e li svezzò tutti. credo propio che sia una questione di maturità della coniglia.