|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
fabrix87
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum..Ho iniziato da qualke mese ad allevare conigli ..Ho un piccolo allevamento e lo faccio perchè ho una grande passione per i conigli... Il 4 dicembre scorso ho messo nella gabbia del maschio una coniglia che mi hanno regalato.. Oggi è 4 gennaio ed ancora nulla...La coniglia è ingrossata molto ma non prepara il nido.. Poi come cerco di avvicinarmi scappa dentro al nido..Essendo trascorsi 31 giorni nn so come comportarmi in quanto le altre coniglie che ho si preparavano il nido almeno 7 giorni prima....
|
04/01/2011, 20:05 |
|
|
|
|
manu93
|
può darsi che sia una finta gravidanza,oppure essendo primipara non sa come fare,oppure come mi è già capitato lo fa mentre partorisce.prova a palpare delicatamente la pancia se ci sono dei piccoli li senti benissimo.
|
04/01/2011, 21:04 |
|
|
mimino
|
Io non essendo esperto, aspetterei 3/4 giorni altri e se non partorisce gli farei prendere un appuntamento con il maschio... Effettuare la palpazione all'ultimo giorno di parto è molto molto rischioso ed io non lo farei. Io cmq per esperienza negli anni passati mi è successo che la notte del parto faceva tutto... L'ultima mia coniglia invece ha incominciato a fare il nido e tirarsi ciuffi di pelo già 10 giorni prima... in conclusione io aspetterei qualche giorno...
|
04/01/2011, 22:47 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
ciao. concordo con mimino. specialmente riguardo la palpazione, che è un'operazione molto più delicata di quanto si possa pensare. la maggior parte delle mie coniglie prepara tutto la notte del parto, la sera non c'e nulla e la mattina..... voilà, un nido perfetto e coniglietti. io raccomando sempre di imparare a riconoscere l'estro della coniglia, prima di metterla con il maschio. cosi si riduce al massimo il rischio di attese inutili. ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
05/01/2011, 17:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|