Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 0:38

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Dubbi ricettività 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
Ciao a tutti, da dieci giorni sto cercando di fare accoppiare la mia femmina di nuova Zelanda con un maschio fulvo.. Entrambi di 5 mesi alla prima prova di accoppiamento
. Come dicevo da circa dieci giorni metto per una mezzora al giorno la femmina al maschio.. Ma aimè nulla.. Lui la segue ci monta sopra la mordicchia le gratta i fianchi per convincerla ma nulla di conclusivo.. Lei non è vuole sapere... Ora mi domando, c.è un periodo di ricettività (tipo dieci giorni al mese o qualcosa del genere) oppure mi devo attenere sl colorito della vulva? Io controllo ma in dieci giorni colorito quasi sempre invariato... Qualche consiglio? Magari la lascio poco tempo o se fosse ricettiva si "attaccherebbero" subito? Grazie mille per i sempre proverbiali consigli..

22/12/2014, 0:49
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

non ci sono giorni preposti come non è necessario che la vulva sia rossa,a volte si accoppiano uguamnte.

22/12/2014, 20:21
Profilo

Magari dovrei lasciarli più tempo insieme... Ma poi se non sono presente come capisco se si sono accoppiati....

22/12/2014, 23:06
Profilo

Formazione: maratoneta da tavola
Se la lasci insiema una settimana e sicuro che sara gravida io ho risolto in questo modo e dopo un mese tutte partoriscono.

23/12/2014, 6:39
Profilo

Ora sono tre giorni insieme.. Lei sembra anche più serena speriamo abbiano fatto una conoscenza più intima :D

26/12/2014, 0:51
Profilo

Pedro78 ha scritto:
Ora sono tre giorni insieme.. Lei sembra anche più serena speriamo abbiano fatto una conoscenza più intima :D

ricordati però il primo giorno che li hai messi insieme, in modo da non fargli mancare il nido ed il necessario per partorire a 28-30 giorni, altrimenti rischi di trovare cuccioli partoriti in giro magari morti dal freddo...attenzione

13/01/2015, 13:26
Profilo

Grazie Luppolo .. Consiglio seguito, dovrebbero mancare circa dieci giorni e sembra più massiccia. Ha a disposizione il nido e il fieno sempre in abbondanza..

13/01/2015, 23:33
Profilo

Ciao a tutti! Niente da fare i 30 giorni son passati ma nulla .. forse il maschio era troppo immaturo :evil:
Allora oggi per l'ennesima volta :oops: ho controllato la vulva della coniglia e sembrava decisamente più rossa del solito allora l'ho rimessa al maschio .. (primo accopp. per entrambi) questa volta a differenza delle altre le due volte che l'ha montata si è sentito un grido che però non ho capito se fosse di gioia del maschio o di rifiuto della sig.ina. Ora che faccio l'ha rimetto anche domani? Il mese scorso nonostante gli abbia lasciati 48h insieme non è successo nulla, allora sto procedendo ogni giorno con controllo vulva e invio al maschio.. Qualora l'avesse coperta potrei fare danni a rimetterla anche i prossimi giorni una mezzora al maschio? Grazie

01/02/2015, 20:02
Profilo

Formazione: diploma ragioneria
Il tuo è un problema molto comune, ci sono passato... se hai guardato l'atto avrai notato che insieme al grigno(rumore) avri visto la capriola (il maschio che accorcia le zampe e cade in fianco) questo è un buon indicatore che il rapporto si è consumato. A questo punto dopo 30 g. al 90% aspettati i coniglietti...ti rsta un 10% che puo' essere portato da sterilità di uno dei due.
Io stesso ho avuto alcuni mesi dove due femmine e un maschio le mettevo insieme ma poi nulla...ho osservato e lui faceva il suo lavoro ;) ma niente, pur avendo avuto figli da quasi 2 anni... ora ho svezzato alcuni giovani con cui fare qualche prova (hanno 5 mesi) probabilmente i miei riproduttori sono diventati sterili (o il maschio o entrambi) causa qualche malattia...penso!
Ci vuole molta pazienza, è meno facile di come si pensi :D

01/02/2015, 20:19
Profilo

Bigfoot ha scritto:
Il tuo è un problema molto comune, ci sono passato... se hai guardato l'atto avrai notato che insieme al grigno(rumore) avri visto la capriola (il maschio che accorcia le zampe e cade in fianco) questo è un buon indicatore che il rapporto si è consumato. A questo punto dopo 30 g. al 90% aspettati i coniglietti...ti rsta un 10% che puo' essere portato da sterilità di uno dei due.
Io stesso ho avuto alcuni mesi dove due femmine e un maschio le mettevo insieme ma poi nulla...ho osservato e lui faceva il suo lavoro ;) ma niente, pur avendo avuto figli da quasi 2 anni... ora ho svezzato alcuni giovani con cui fare qualche prova (hanno 5 mesi) probabilmente i miei riproduttori sono diventati sterili (o il maschio o entrambi) causa qualche malattia...penso!
Ci vuole molta pazienza, è meno facile di come si pensi :D

Eh Si... hai proprio ragione .. Ci vuole Pazienza, ho due cucciolate ormai di circa due mesi e mezzo e un mese e mezzo (Totale 15 conigli) Ottenute da due femmine prese già gravide che per fortuna stanno crescendo bene ma la soddisfazione è riuscire a far nascere dai riproduttori "di casa" ... :cry: Il fatto è che capriola non è ho notato... mah.. comunque almeno domani ci riprovo anche perchè la femmina cenni di aggressività non e ha dato.. magari era gioia :lol:

01/02/2015, 20:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo