Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 0:48

Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Dosi mangime in pellet. 
Autore Messaggio

gerry82 ha scritto:
IL PELLET

Non è un alimento completo nè la base dell'alimentazione di un coniglio. Non è indispensabile.

Se un coniglio si nutre di erba, fieno e verdura non ha necessità di mangiare i mangimi in commercio.

Il pellet solitamente va dato come integrazione o a conigli che per problemi di denti non riescono a mangiare correttamente il fieno e le verdure.

I pellet si trovano in vari formati per conigli giovani o adulti o con poco calcio per i conigli con problemi, si trovano anche i pellet per coniglietti con gravi problemi di denti.

Controlliamo che non siano scaduti, evitando come la peste quelli con i semi di girasole, cereali o cose colorate, assicuriamoci che sia composto solo da vegetali, e da almeno il 18% di fibra.

Evitate assolutamente i mangimi con coccidiostatico, essendo un farmaco, dannoso per la sua salute di un coniglio sano

lo dice un veterinario su internet

se io fossi il mideratore, con tutte le cavolate che stai sparando, saresti gia' bannato....
finiscila....

Catia

pagina fb: l'ortolano di Pugliano

01/02/2015, 21:52
Profilo

Formazione: maratoneta da tavola
Questa dei conigli con problemi ai denti bisogna soministrare mangime in pellet mi e nuova. :shock:

01/02/2015, 22:23
Profilo

Formazione: spandiletamica
gerry82 ha scritto:
IL PELLET
Non è un alimento completo nè la base dell'alimentazione di un coniglio. Non è indispensabile.
Se un coniglio si nutre di erba, fieno e verdura non ha necessità di mangiare i mangimi in commercio.
Il pellet solitamente va dato come integrazione o a conigli che per problemi di denti non riescono a mangiare correttamente il fieno e le verdure.
I pellet si trovano in vari formati per conigli giovani o adulti o con poco calcio per i conigli con problemi, si trovano anche i pellet per coniglietti con gravi problemi di denti.
Controlliamo che non siano scaduti, evitando come la peste quelli con i semi di girasole, cereali o cose colorate, assicuriamoci che sia composto solo da vegetali, e da almeno il 18% di fibra.
Evitate assolutamente i mangimi con coccidiostatico, essendo un farmaco, dannoso per la sua salute di un coniglio sano
lo dice un veterinario su internet

Carissimo Gerry non è che per il fatto che sei in rete tu ti possa permettere di scrivere tutte le eresie che ti passano spacciandole per scienza!!!
I pellet sono alimenti bilanciati e completi e vengono formulati per alimentare le varie categorie di animali quindi non insistere con i tuoi argomenti infondati
Io non ho mai visto i miei conigli arrampicarsi sulle piante da frutto e nell'orto ci girano facendo scelta di quello che vogliono mangiare così come nel campo ma in gabbia non riuscirai mai a formulare una alimentazione bilanciata con la tua alimentazione. Discorso diverso sono gli stili di alimentazione secondo i fini che uno si prefigge
Invito pure io il moderatore a cancellare gli interventi che generano cattiva informazione

01/02/2015, 23:18
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

facciamo un po di chiarezza..
caro gerry alcuni giorni fa in un post chiedevi quando una coniglia è pronta per l accoppiamento che è una delle cose che ogni allevatore anche il piu inesperto sa...
qui vuoi dare consigli di alimentazioni che invece è la cosa piu difficile da comprendere...
se io oggi scrivessi sul mio profilo di essere un veterinario e cominciassi a dire che i conigli mangiano solo farfalle tu mi crederesti?
spero di no, allora evita di credere a chi sul web si professa esperto di qualsivoglia minchiata..
il pellet è un alimento studiato appositamente per essere bilanciato e fornire nelle varie età dello sviluppo il necessario apporto di alimenti, poi va integrato con fieno e questo è necessario per mille altri motivi..
se poi tu vuoi alimentare i tuoi conigli a tè e biscotti sei libero di farlo ed è un tuo sacrosanto diritto, ma evita di dire cose inesatta spacciandole per verità assolute perchè prima fai una brutta figura ma cosa più importante fai cattiva informazione...
quindi quando parli di alimenti o di qualsivoglia cosa parti sempre con la dicitura "io preferisco...etc..etc.."

02/02/2015, 22:03
Profilo

ahahhaha... ma che è sta cavolata.... anch'io quando vado a dar da mangiare ai miei conigli li trovo "scoppiati" ma di salute, e mangiano mangime pellettato e fieno.

03/02/2015, 22:47
Profilo

Formazione: diplomato
andate sul web sul sito xxxxxxxxxxx alimentazione pellet e vedrete che c'e scritto quello che ho riportato io

04/02/2015, 21:18
Profilo

Formazione: maratoneta da tavola
Ma quello e un sito dove sono tutti vegetariani ,noi allevatori per quel sito siamo tutti assassini senza cuore.

04/02/2015, 22:11
Profilo

Formazione: spandiletamica
Perchè se vai sul sito del ISIS ti professi mussulmano integralista?

04/02/2015, 22:21
Profilo

caro Gerry ti scrivo dalla Sicilia, allora in natura i conigli mangiano di tutto frumento, mais, avena, orzo ecc. ecc. carrubbe (quelle cadute a terra si intende) la citronella e perfino i fichi d'india.
ti consiglio un bel libroxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx con solo 6 euro imparerai tante cose sulla vita e abitudini del coniglio.
se dalle tue parti il coniglio selvatico è comune immergiti nella natura e vai a osservare i conigli cosi capirai che non mangiano solo erbetta....
saluti

05/02/2015, 0:42
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

al di là delle idee che ognuno di noi ha, ricordo a tutti gli utenti che non puo essere fatta nessun tipo di publicità sul forum e non possono essere inseriti link o nomi che rimandino ad altri siti...
cercate di rispettare il e se non lo avete fatto di leggere il regolamento.
grazie

05/02/2015, 1:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo