Ciao a tutti volevo fare tre domande!! Ho acquistato due coniglie femmine, sono bianche con gli occhi rossi e naso rosa, mi dicono sia la razza nuova Zelanda , e' vero? Volevo sapere difetti e pregi di questa razza, io le alimento solo con fieno e avanzi di carote e frutta, mi hanno detto che erano pronte per la riproduzione ma le ho messe nella gabbia del maschio e corrono senza fermarsi mai sbattendo le zampe posteriori, una volta all'inizio c'e' riuscito lanciando un urlo, ma lei e l'altra mai sono in calore, e' tre giorni che provo a metterli insieme ma loro corrono e saltano senza fermarsi mai...che può essere?
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: Domande varie...
20/05/2011, 22:58
ciao Bremen, puoi verificare confrontando le caratteristiche della razza su www.agraria.org./per la riproduzione é consigliata l`età di 120/150 giorni per avere un pieno sviluppo fisico ed essere in grado di affrontare la gravidanza. l`alimentazione é ideale con fieno alla base e verde fresco "in varietà" se vuoi aggiungi del pellettato di erba che asciuga !!! attenzione il verde va somministrato in piccole dosi quotidiane se non già abituati. la coniglia che é stata con il maschio che ha urlato marca la data e aspetta 29/35 gg ......
Secondo te è fecondata anche se non era in calore? Ho guardato nel suo intimo( mi perdonerà ahaha) ed era un rosa delicato...io speravo che entrasse in ovulazione dopo 8 ore ma era sempre rosa e non si è fatta più coprire...
Non somiglia tantissimo al coniglio nuova zelanda che è nella foto del sito, per quello chiedevo qua, il sito l'avevo già visitato, per l'accoppiamento idem, avevo letto li l'articolo sull'accoppiamento e diceva che se è in calore è più "recettiva" e la mia non era in calore...ma faccio cosi, quella la lascio in pace e tra quindici giorni un amico la palperà per vedere se è incinta...l'altra non saprei salta quasi fuori ndalla gabbia piuttosto di non farsi coprire!
Una la sto lasciando in pace fino ai 15 giorni...l'altra il maschio mai l'ha coperta e se lui ci prova scappa velocissima, ogni giorno la metto almeno 15 minuti quando vedo che diventa cosi nervosa da cercare di scavare il legno di fondo e spruzza pipì ovunque saltando...la tolgo, ma non so come mai, lui a volte riesce a salire sopra ma quando inizia lei corre e se lo trascina dietro...posto due foto cosi vedete anche loro!