Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/12/2024, 5:20

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Domande varie... 
Autore Messaggio

Oggi dopo una settimana di appuntamenti galanti la seconda coniglia è stata presa alla sprovvista e lui ha lanciato un bell'urlo cadendo di lato non resta che aspettare una settimana per controllare la prima e 15 giorni per la seconda, che pensate, divido già le due femmine da ora o non serve finchè non son sicuro della gravidanza?

29/05/2011, 20:14
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
se ti é possibile dare loro spazio fallo e ricordati che alcuni esemplari iniziano a preparare il nido anche 10 gg prima quindi se non accerti la gravidanza é giusto tutelarsi dandogli il giusto spazio e per tempo.

29/05/2011, 22:10
Profilo

Bene...perchè devo ancora prenderla..ma posso andare domani direttamente, è veloce eheheh una domanda...io il nido l'ho costruito tutto chiuso, in legno con uno sportello sul davanti che posso chiudere e la parte alta che si può alzare per controllare...ma ho paura di averlo fatto piccolo...domani faccio foto e prendo le misure e mi dite se secondo voi è minuscolo e troppo chiuso, essendo di legno posso bucarlo ma se è troppo piccolo mi conviene rifarlo..

29/05/2011, 23:26
Profilo

Eccomi! Alla fine per sicurezza ho costruito un nido più grande con una rete come porticina che chiuderò dopo l'allartamento mattutino, il mio amico è venuto e ha detto che la prima è in cinta, sentiva i piccoli, l'altra è troppo presto per saperlo, ora appena posso le diviso, non vorrei che iniziasse a fare il nido mentre sono insieme nella gabbia sbagliata...ora non mi resta che aspettare e vedere quanti sono! Ma pensando che sarà il suo primo parto non mi aspetto ne grandi numeri ne una grande esperienza da parte sua!

01/06/2011, 23:59
Profilo

Formazione: terza media somaretti
anche secondo me è pregna.ma di dove sei gerini io sono della provincia di pistoia e mi hanno detto che fai le mostre dove sei la prossima?

02/06/2011, 21:13
Profilo

Formazione: diploma superiore
Bremen ha scritto:
Eccomi! Alla fine per sicurezza ho costruito un nido più grande con una rete come porticina che chiuderò dopo l'allartamento mattutino, il mio amico è venuto e ha detto che la prima è in cinta, sentiva i piccoli, l'altra è troppo presto per saperlo, ora appena posso le diviso, non vorrei che iniziasse a fare il nido mentre sono insieme nella gabbia sbagliata...ora non mi resta che aspettare e vedere quanti sono! Ma pensando che sarà il suo primo parto non mi aspetto ne grandi numeri ne una grande esperienza da parte sua!

Ciao, importante è che il foro del nido (diam. 17) sia di lato e che sia rialzato dalla base almeno 10 cm. per evitare che la coniglia si porti dietro attaccato qualche coniglietto.
L'amico Gerini è di quel di Lucca,ha me ha dato un maschio Nuova Zelanda che aveva esposto a Massarosa, e proprio oggi l'ho messo con la prima femmina :lol: :lol: :lol:
Fra venti gg. tutti a Spilambergo (mo) nicol

02/06/2011, 22:59
Profilo

Ahiahi non l'ho rialzato tanto per paura che fosse troppo, ho lasciato 4 cm non 10...peró posso aggiungere legno per aumentare l'altezza, ma quanto tempo vivranno dentro il nido i piccoli, perché se son tanti dovrà essere grosso!!!

03/06/2011, 0:47
Profilo

minimo vivranno lì sui 15 giorni poi cominceranno ad uscire ma la useranno come tana per tutti i giorni che li terrai li almeno così fanno i miei coniglietti

04/06/2011, 11:58
Profilo

Oggi ogni coniglio ha la sua gabbia! Ma il problema è questo...il nido io l'ho costruito con il fondo di cassetti...deve essere bucherellato sotto oppure no? Che dite? Se fosse bucato cadrebbe la pipì ma se ci metto segatura non assorbirà abbastanza?

06/06/2011, 0:50
Profilo

ciao danilo, come ha detto nicolsp sono di lucca, per passatempo faccio mostre, quelle girate sono le mie "ferie" :lol: :lol: :lol: , prossime mostre spilamberto, ruralia a firenze (se ce la faccio), sempre se ce la faccio le fiere del settembre lucchese e forlì a ottobre-fine settembre...
x bremen, ho tutte gabbie con fondo di plastica che lascia cadere le deiezioni, ma in caso di emergenza o quando mi trovo troppe nidiate da svezzare contemporaneamente e rimango senza gabbie utilizzo dei cassoni per la raccolta delle olive forellati sui lati ma col fondo chiuso, all'interno metto sempre truciolato (quello che si acquista in agraria a pressoni, quello più buono costa 12.50 eurini e spolvera pochissimo), assorbe tantissimo e con un paio di conigli adulti a contenitore può durare tranquillamente una settimana, al contrario della paglia che assorbe molto meno...da un po di tempo ho incominciato ad usarlo anche per foderare i nidi...ciao, vi aspetto a sp :D ilamberto

07/06/2011, 12:05
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo