ciao a tutti cosa mi consigliate di usare per disinfettare una gabbia dove prima c'erano dei pulcini ?? la gabbia in questione e stata fatta con dei pezzi di pannelli e come fondo della rete a maglie
Bene la coniglia e arrivata l'altro ieri...ha avuto un momento di nervosismo,sbatteva le zampe come se scalciasse ma adesso e apposto...nella gabbia ho anche fatto la mangiatoia per il fieno e ha due ciotele pesanti per il fioccato e per l'acqua...l'unica cosa che volevo ancora chiedere e che pultroppo non avendo posto al coperto ho posizionato la gabbia nel ricovero delle capre davanti alla porta cosi ogni giorno la apro ed e illuminata...secondo voi la convivenza con le capre puo portargli fastidio nella gravidanza ??
ciao, hai una foto? Dipende molto dalla coniglia e dalle capre.... La gabbia è a terra o sopraelevata? (PS. x l'acqua metterei il sistema portabottiglia, più igenico e più capiente) a.
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: disinfettare gabbia in legno
25/05/2012, 18:05
Daviii ha scritto:nessuno sa darmi qualche consiglio ???
é molto soggettivo.. dipende se era già abituata al movimento e alla presenza di altri animali... ma comunque (in specialmodo) nella gravidanza essendo animali ansiosi e paurosi sarebbe meglio regalargli un ambiente senza distrazioni che la potrebbero allarmare e quindi stressare... il mio consiglio é: quando l`avrai separata dalla prole svezzata, la rimetti nell`ambiente con le capre in maniera che lentamente per abitudine capisca che non sono un pericolo e ci si abitui..
il primo consiglio che mi sento di esprimere è quello di evitare che le capre riescano ad infilarsi sotto le gabbie, una volta compreso che l'interno della stessa contiene pellet o fioccato, inizierebbero a farle danzare senza sosta, con tute le complicazioni che ne possono derivare
se hai bisogno di consigli o sei interessato ad effettuare scambi, sentiti libero di contattarmi in privato