Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

DIMENSIONI garenna

19/10/2014, 10:20

Salve a tutti possiedo un terreno di circa 1.500 mq o poco piu dove tengo 15 galline e ho da poco liberato 20 conigli che tenevo in gabbia. ho letto varie discussioni e qualcosa ho capito volevo delle conferme. ;)
Volevo gentilmente sapere il numero di capi di conigli da tenere per essere completamente autosufficienti senza aggiungere altro mangiare oltre al fieno(è tutto prato con qualche albero)e il numero di conigli e galline massimo all incirca che possono vivere insieme senza che i conigli si ammalino per le feci di gallina..non vorrei che aumentando le galline danneggio i conigli :o grazie a chi mi risponderà :)

Re: DIMENSIONI garenna

19/10/2014, 22:46

ciao, non credo che ci sia una risposta precisa alla tua domanda. A parte il fatto che conigli e galline, in teoria, non dovrebbero calpestare lo stesso suolo perchè le feci di gallina potrebbero comunque portare dei patogeni. Magari hai le galline più sane di questo mondo e il problema non si pone. Inoltre i conigli allevati a terra dovrebbero ogni tanto essere spostati perche comunque mantenere dei soggetti su un piccolo terreno senza che questo venga lasciato riposare potrebbe esporli a dei rischi. Ovviamente ogni caso è specifico ed unico, quindi non so se esista una risposta universale al tuo problema. in ogni caso io separerei conigli dalle galline e provvederei a disporre almeno di due garenne per fare la rotazione....
Rispondi al messaggio