Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/01/2025, 23:58

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
dimensioni gabbie 
Autore Messaggio

sarei propenso all'acquisto di una coppia di conigli Giganti di fiandra...il mio unico dubbio sono le dimensioni delle due gabbie ( quella per la fattrice e quella per il maschio). immagino che le dimensioni siano superiori a quelle di una normale "gabbia da ingrasso". quindi chi alleva giganti le gabbie se le costruisce (che dimensioni ?) o si riescono a trovare in commercio gabbie adatte ? :?:
grazie per le risposte ;)

31/03/2012, 17:24
Profilo

per il maschio hio lo fatta 120 per la fattrice 150 pero parlo per me

31/03/2012, 17:38
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
"gabbie da ingrasso" le razze giganti raggiungono pesi e dimensioni considerevoli ( fino a 7/8kg di peso e 80/90/100 cm di lunghezza!!!) quindi le dimensioni delle gabbie per esemplari che stazionano a lungo termine devono consentirgli di muoversi adeguatamente.. 2 salti.. alzarsi sulle zampe posreriori.. sdraiarsi e stendersi completamente... fai tu! personalmente che idee hai per le gabbie..con quali misure pensi starebbero bene..?se poi devi unire anche un nido..un caro saluto Fabi

31/03/2012, 22:10
Profilo

sinceramente il mio scopo era tenere un maschio e una femmina in due gabbioni separati di 100\120*60\70*80 e in futuro quando avrò più spazio farli riprodurre..il mio unico problema è che ho poco tempo per il fai da te e quindi volevo sapere se in commercio c'erano gabbie adatte al mio scopo :)

31/03/2012, 22:57
Profilo

si esistono gabbie di tutte le dimensioni se vuoi comperare.. ti puoi informare al tuo consorzio di fiducia o sul web,
per iniziare i gabbioni di cui parli possono andare bene e appena puoi concedigli piu spazio sarà bello vederli rilassati in un bello spazio buon inizio e buon divertimento ;) :D

01/04/2012, 9:43
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Ho visto utilizzare per i giganti quei gabbioni per industria che solitamente si usano per i semilavorati le dimensioni sono circa 120x120 per le altezza ne esistono di diverse altezze il fondo deve essere non di rete .Basso costo poco lavoro per riadattarli unico inconveniente quelli che ho visto avevano una rete di 5x6 quindi troppo larga in caso di nascite dei piccoli ma ve ne sono di tutti i tipi .

01/04/2012, 10:10
Profilo

grazie 1000
per le gabbie credo che troverò il tempo per costruirle :D
comunque nel caso li riproducessi avevo pensato di fare nascere i piccoli verso maggio e una volta svezzati tenerli in una specie di Garenna( divisi maschi e femmine) per tutto l'estate e macellarli verso settembre..che ne dite? può essere un sistema valido per ovviare al problema gabbie ? :?: tanto io lo faccio per hobby e non mi interessa che i miei conigli si riproducano a raffica ( se no non avrei scelto il gigante ;) ) mi basta anche una sola cucciolata

01/04/2012, 11:43
Profilo

scorpione22 ha scritto:
grazie 1000
per le gabbie credo che troverò il tempo per costruirle :D
comunque nel caso li riproducessi avevo pensato di fare nascere i piccoli verso maggio e una volta svezzati tenerli in una specie di Garenna( divisi maschi e femmine) per tutto l'estate e macellarli verso settembre..che ne dite? può essere un sistema valido per ovviare al problema gabbie ? :?: tanto io lo faccio per hobby e non mi interessa che i miei conigli si riproducano a raffica ( se no non avrei scelto il gigante ;) ) mi basta anche una sola cucciolata

ottima idea..hai gia programmato il tutto e non fa una piega..l`importante la sera mettere i piccoli in un ambiente protetto per evitare intrusioni da predatori.. buon lavoro ;)

01/04/2012, 13:36
Profilo

ok penso che allora farò propio così :) ...

01/04/2012, 14:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]