Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 4:17

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
DIARREA !!! Aiuto!!!! 
Autore Messaggio

Davvero il pane è nemico dei conigli? anche se molto secco? io sapevo che qualche volta si poteva dare se raffermo

08/04/2011, 16:48
Profilo

Wei fabi... :) :) :)
Grazie per il pensiero ed auguri per esser diventato moderatore della sezione, son sicuro che darai ottimi consigli! come daltronde tutti gli altri...
I miei coniglietti stanno tutti benissimo, e mi assumo tutta la responsabilità per quello che mi è successo, tutto dovuto all'alimentazione... niente virus, niente roba avariata, solo troppe verdure anzi troppi ortaggi e cambio di alimentazione brusco...

Un consiglio a tutti, testato personalmente... cambio brusco di anche solo marca di pellet non è da sottovalutare, può dare seri problemi. soprattutto se si cambia da un semplice ciclo unico ad un mangime più "forte" come mangime con latte o proteico per fattrici o soprattutto per ingrasso. E poi cmq questi problemi si elevano al cubo quando si sta nel periodo di svezzamento...

Ora l'unica cosa che mi affligge sono gli starnuti di un paio di capi di 2 mesi... :( :D :D :D
Però per il resto tutto ok... saluti a tutti,
mimino

08/04/2011, 23:52
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
la diarrea in questo periodo è piuttosto normale anche se non va comunque bene...il cambio di stagione indebolisce il sistema immunitario e quindi è piu facile prendersi malanni insieme agli sbalzi di temperatura...se poi ci aggiungete una alimentazione non corretta è la fine....con l'aceto dovresti metterne qualche goccia nell'acqua da bere in modo però che non se ne senta l'odore altrimenti non bevono...cosi acidifichi l'acqua e i batteri dell'apparato intestinale subiscono una bella botta...a presto

09/04/2011, 7:08
Profilo

Ho risolto il problema togliendo per un paio di giorni il pellet, dando solo fieno.

11/04/2011, 8:50
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
con il fieno apporti fibra che regolarizza il transito intestinale...non è un rimedio sempre valido poiche bisogna vedere...c'è diarrea e diarrea...ma comunque è una soluzione che male non fa...

11/04/2011, 9:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2