Salve,
Se nella garenna c'è erba fresca devi fare attenzione, in particolare se i coniglietti sono abituati a mangiare solo secco.
Ti consiglio di abituali all'erba fresca progressivamente ,tieni in gabbia i coniglietti ancora per qualche settimana e abituali all'erba fresca.
Un metodo potrebbe essere questo: fai uno sfalcio e lasci asciugare per 3 giorni l'erba prima di somministrare, poi sfalci 2 giorni prima...poi il giorno prima e infine inzi a mescolare l'erba fresca a un pò di fieno o a erba asciutta di 2-3 giorni e infine solo erba fresca.
Cerca di sfalciare l'erba dove non transitano animali in particolare animali selvatici, questi potrebbero contaminare l'erba.
Controlla le loro fatte giorno per giorno e se vanno in liquido(diarrea) sospendi subito tutto, comunque nel l'arco di circa 10-15 giorni dovresti riuscire a somministrare solo erba fresca e quindi mettere in garenna tranquillamente, per il resto avendo più spazio a disposizione di sicuro non subiranno stress, anzi, saranno felici di scorrazzare.