Salve a tutti..un 'altra mia fattrice è incinta e la per il 20 di febbraio dovrebbe partorire..e
Anticipo dicendo che le mie coniglie già mangiano verde appassito di un giorno e a mia fattrice è in una stanza dentro una gabbia insieme ad altra gabbia con relativa fattrice e maschio in una gabbia e se..tutti divisi!
Vengo al punto...il mio obbiettivo iniziale da quando ho cominciato con i conigli era allevarli all'aperto..però mi è stato consigliato di iniziare dalle gabbie perchè delicati e così ho fatto...
Ora però a seconda di quanti mi nascono il 20 vorrei provar a far crescere una femmina destinata alla riproduzione per poi metterla in una garennina di 4X3 con rete interrata 60 cm e coperta a mo di gabbione a 2metri di altezza ...che ne dite?questa garenna è esterna alla stanza dove li allevo ora..quando posso posterò anche qualche foto per dei consigli!che me ne serviranno tanti
..come per esempio..
-se io comunque la cresco per 4 mesi in gabbia qundo la andrò a mettere a terra non subirà uno sbalzo?o la devo abituare piano piano?
-io la libererei in garenna per la prima volta già gravida almeno non c'è il problema della cattura ,riproduzione e cose varie,va bene?o avrà problemi se la metto gravida?
-in questa garennina c'è anche uno stabile in muratura e fondo in cemento di 1metro X 80cm X 80cm di altezza con relativo foro di entrata..(lo usavo come riparo per le galline ma ora pulitissa!!!)può esser utile per la coniglia o no?se no lo chiudo e via..
-la mia paura sono i topi che comunque per quanto naturale la vorrei fare però un minimo minimo di fioccato vorrei darlo ogni tanto giusto per non appesantire le feci e caricarle con poi problemi di coccidiosi..così come evitare l'invasione nelle mangiatoie?
-e per bere uso una ciotola dato che gli abbeveratoi in quel punto non è possibile?
-in un angolo vorrei mettere una balletta rettangolare di fieno con sopra un telo e sollevata da un bancale in legno,può andare?
....scusate le tante domande ma tanto questo lavoro andrà fatto per primavera così anche le temperature sono più miti quindi avrò più tempo per sistemare le cose...e grazie in anticipo...