Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 16:52

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Dalla gabbia alla garenna 
Autore Messaggio

Io per quanto riguarda i pozzetti in cemento non li ho sotterrati ma poggiati al suolo mettendo pietre e mattoni sotto il pozzetto , sotto terra , in modo che i conigli non scavino sotto il pozzetto e poi ho fissato il tubo in pvc dal foro entrata del pozzetto sino al suolo, in modo tale che stia un po in pendenza cosi se piove forte non si allaga. In un luogo sotto una piccola tettoia ho costruito un nido da due pozzetti in plastica 30x30, unendoli ne ho creato un da 60x30. In quest ultimo la fattrice ha partorito ricoprwndo poi una metá del nido (un ex pozzetto 30x30) di terra in modo che stanno bene al caldo e quando deve entrare scava e poi ricopre. :)

03/01/2013, 0:40
Profilo

In pratica avresti messo questi pozzetti sotto una tettoia,ho capito bene?bella l'idea di accoppiarne 2 almeno viene ancor più comodo..anche se io credo che ne metterò uno solo di pozzetto anche perchè vedo che in quello che ha la mamma nella gabbia stà comoda..
L'idea di metterci sotto mattoni e pietre la vedo buona,ti copierò.. ;) grazie per le dritte...
per l'abbeveramento invece come fai?metti delle ciotole,ghirbe tagliate a metà o altro?

03/01/2013, 22:49
Profilo

frenzy ha scritto:
In pratica avresti messo questi pozzetti sotto una tettoia,ho capito bene?bella l'idea di accoppiarne 2 almeno viene ancor più comodo..anche se io credo che ne metterò uno solo di pozzetto anche perchè vedo che in quello che ha la mamma nella gabbia stà comoda..
L'idea di metterci sotto mattoni e pietre la vedo buona,ti copierò.. ;) grazie per le dritte...
per l'abbeveramento invece come fai?metti delle ciotole,ghirbe tagliate a metà o altro?

Ho sistemato il solito portabottiglia alla parete del recinto.

04/01/2013, 21:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2