|
DAL CONTINENTE ALLE ISOLE
Autore |
Messaggio |
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
volevo sapere se qualcuno di voi ha già mandato/ricevuto conigli dal continente per le isole... trasportare un coniglio in aereo conviene o ci si rimette tutto in soldi per il "bagaglio"? vorrei farmi portare qualche buon coniglio di fiera dal milanese,dite che conviene?
|
15/07/2012, 18:00 |
|
|
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
daniz ha scritto: volevo sapere se qualcuno di voi ha già mandato/ricevuto conigli dal continente per le isole... trasportare un coniglio in aereo conviene o ci si rimette tutto in soldi per il "bagaglio"? vorrei farmi portare qualche buon coniglio di fiera dal milanese,dite che conviene? imbarcare un animale in stiva si paga a peso gabbia(da te fornita)+ animale. sotto i 30 kg circa 40 euro(dipende dalla compagnia) poi ci sono le varie tasse aereoportuali. conta poi che imbarcare un animale richiede molto tempo,devi presentarti alcune ore prima per sbrigare le varie formalita' di rito. ti consiglio di chiedere informazioni direttamente alla compagnia che vuoi usare.
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
15/07/2012, 18:20 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Daniz cosa c'è di meglio di venire a prenderli in terraferma ne riempi una macchinata e torni cerca un trasportatore delle tue zone che venga da queste parti ed i conigli ti arrivano
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
16/07/2012, 22:18 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
|
gargamella ha scritto: Daniz cosa c'è di meglio di venire a prenderli in terraferma ne riempi una macchinata e torni cerca un trasportatore delle tue zone che venga da queste parti ed i conigli ti arrivano inesistenti!!!
|
16/07/2012, 22:46 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
sono curioso anch'io di trovare il bandolo della matassa
conosco persone che hanno inviato i conigli da nord a sud tramite corriere GLS
per le isole possono sorgere parecchi fastidi, forse, conviene organizzare un ritorno in treno-traghetto, oppure recarvisi con un mezzo proprio
prova a contattare Tiscallo, essendo sardo come te, può darsi abbia una soluzione ad hoc
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
16/07/2012, 23:10 |
|
|
daniz
|
slowbill ha scritto: sono curioso anch'io di trovare il bandolo della matassa
per le isole possono sorgere parecchi fastidi, forse, conviene organizzare un ritorno in treno-traghetto, oppure recarvisi con un mezzo proprio
prova a contattare Tiscallo, essendo sardo come te, può darsi abbia una soluzione ad hoc le uova,sono considerate "non vive" dunque possono essere imballate,qui l'argomento è assai più delicato
|
17/07/2012, 0:00 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
è ovvio che le uova siano considerate "inanimate"
i pennuti che le depongono credo di no, anche loro avranno necessità di essere opportunamente imballati e trasportati, magari proprio vivi
la soluzione più efficace, è quella di armarsi di telefono, guida e tanta pazienza
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
17/07/2012, 0:41 |
|
|
Valentinus
|
slowbill ha scritto: sono curioso anch'io di trovare il bandolo della matassa
prova a contattare Tiscallo, essendo sardo come te, può darsi abbia una soluzione ad hoc Cos'è il GLS? Tramite ciò si possono inviare anche pennuti? Spiegaci meglio, grazie! sarebbe una soluzione a molti problemi!
|
17/07/2012, 7:05 |
|
|
daniz
|
gli animali non possono essere assolutamente imballati! per le persone normali devono trasportarli con loro e non spedirli,per i grandi ordini come fanno gli allevamenti ci sono ditte specializzate per il trasporto di bovini ovini etc etc...ma per 3 conigli dovrei viaggiare con loro sia in aereo che in nave...mi informerò alla ryanair
|
17/07/2012, 13:35 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
vieni in terraferma ti fai una settimana di vacanza con la ragazza/con un amico/per i fatti tuoi e rientri rilassato e con tutti i conigli che vuoi
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
17/07/2012, 17:10 |
|
|