|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
curiosità sugli allevamenti.
Autore |
Messaggio |
fede4
|
CIAO! volevo chiedere a chi di voi ha un allevamento che razze alleva e perchè, visto che io sono proprio indecisa. grazie anticipatamente.
|
22/05/2011, 12:26 |
|
|
|
|
belgianhare
Iscritto il: 30/12/2009, 12:12 Messaggi: 537 Località: Sanremo (IM)
|
Ciao. Dipende da cosa vuoi fare... Se per hobby,alleva razze che più ti piacciono per le loro caratteristiche... Se per carne allora ti devi orientare o su razze da carne come il california,nuova zelanda bianco,blu di vienna ecc o,ancor meglio,su incroci tra queste razze o ibridi commerciali Io allevo lepri belga principalmente,e poi qualche fulvo.
|
22/05/2011, 13:37 |
|
|
geriniandrea
|
ciao fede, ho bianca di nuova zelanda, resistente e generosa, ottima produttrice di carne e ottima fattrice, ho avuto la lepre belga ma mi sono imbattuto male nei riproduttori e l'ho tolta, ma sinceramente non mi entusiasmava troppo, ossa grosse e tendini che sembravano corde da marinaio, ho messo su l'argentata di champagne, per curiosità e per buttare il maschio dentro agli incroci, e sto "litigando" con tutta la famiglia perchè mi garbano gli arieti, anche nani, la moglie che è produttrice animale mi chiede "il perchè" ed a mio figlio di 3 anni piacciono gli ermellini, ancora più piccoli...e poi ho tanti meticci, visto che da me pensano che il meticcio sia più resistente di quelli di razza e sono contenti di pagarli la solità cifra...ciao
|
25/05/2011, 19:08 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|