Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 21:34

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
CUNIFORLI 2013 
Autore Messaggio

Eugenio91 ha scritto:
Posso confermare anche io che sarà proprio una bella fiera !! Ieri ero a sistemare lo spazio A.r.v.a.r e ho dato un'occhiata veloce sia ai conigli che ai polli ... quanti e che belli !!!!

Sono ignorante in fatto di fiere quindi vi chiedo una cosa, quando si possono fare acquisti? Immagino che gli esemplari ingabbiati non si possano acquistare fino alla fine della fiera, ce ne sono altri in disparte o si prenotano e poi si ritirano la domenica sera ?

Bella domanda varrà un unico modo di operare oppure ogni settore farà a modo proprio?

10/10/2013, 19:37
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Eugenio91 ha scritto:
Posso confermare anche io che sarà proprio una bella fiera !! Ieri ero a sistemare lo spazio A.r.v.a.r e ho dato un'occhiata veloce sia ai conigli che ai polli ... quanti e che belli !!!!

Sono ignorante in fatto di fiere quindi vi chiedo una cosa, quando si possono fare acquisti? Immagino che gli esemplari ingabbiati non si possano acquistare fino alla fine della fiera, ce ne sono altri in disparte o si prenotano e poi si ritirano la domenica sera ?

caro eugenio,qui viene il bello,anzi il brutto di cuniforli. . A meno che quest anno abbiano cambiato sistema( ma nn credo affatto) .
Per acquistare i soggetti una volta entrato alla mostra dovrai richiedere il catalogo ed un numeretto,tipo fila alla posta, guardi i conigli che ti piacciono e te li segnisul catalogo,quando comincia la vendita vengono chiamati i numeri e quando tocca a te vai alla cassa e chiedi di poter avere i soggetti che haii scelto
. . Fin qui sembra facile,invece è qui che subentra l idiozia,magari dopo un ora di fila arrivi alla casa e ti dicono che i soggetti da te scelti sono gia stati venduti ad un numero prima del tuo,cosi o rinunci o in dieci secondi ti dicono quali sono i disponibili (se ce ne sono rimasti)e tu devi scegliere al volo.

10/10/2013, 22:07
Profilo

Formazione: spandiletamica
ROBERTO1978 ha scritto:
Eugenio91 ha scritto:

caro eugenio,qui viene il bello,anzi il brutto di cuniforli. . A meno che quest anno abbiano cambiato sistema( ma nn credo affatto) .
Per acquistare i soggetti una volta entrato alla mostra dovrai richiedere il catalogo ed un numeretto,tipo fila alla posta, guardi i conigli che ti piacciono e te li segnisul catalogo,quando comincia la vendita vengono chiamati i numeri e quando tocca a te vai alla cassa e chiedi di poter avere i soggetti che haii scelto
. . Fin qui sembra facile,invece è qui che subentra l idiozia,magari dopo un ora di fila arrivi alla casa e ti dicono che i soggetti da te scelti sono gia stati venduti ad un numero prima del tuo,cosi o rinunci o in dieci secondi ti dicono quali sono i disponibili (se ce ne sono rimasti)e tu devi scegliere al volo.

Ma nel frattempo i furbetti hanno già accaparrato la crema se arrivi secondo ti tocca la cioccolata :lol: :lol:

10/10/2013, 22:57
Profilo

Formazione: diploma nautico
be diciamo che è una gran cavolata ....non potevano fare che sfili il cartellino e lo vai a pagare?
sono proprio fenomeni questi che organizzano :twisted:

Alleva:
    Blu di Vienna
    Bianca.N.Zelanda
    Rossa N.Zelanda
    Nani giarra bianca

Tacchini:
Ermellinati di rovigo

11/10/2013, 14:12
Profilo

Sabato pomeriggio di passaggio da Forlì ho visitato la fiera in corso di cui molto ho letto sul forum. Con molta delusione ho trovato le gabbie della sezione conigli praticamente vuote e quelle contenenti ancora gli animali un vistoso adesivo con dicitura "animale ritirato dalla vendita" a richiesta di chiarimenti mi veniva spiegato essere animali classificati N.C. quindi con palesi difetti morfologici Interessandomi poco ad animali piumati e striscianti mi sono consolato con un poco di puzzolenti capre (causa presenza di becchi) splendide tutte ed una suntuosa vacca romagnola
Mi ha colpito lo stend di una associazione (ARVAR se ricordo bene) per la tutela delle razze autoctone romagnole in via di estinzione esponeva conigli ROMAGNOLI, LEPRINI DI VITERBO,CARMAGNOLA.
ROMAGNOLA: non ho mai sentito parlare di una razza chiamata romagnola che origini ha? che caratteristiche ha? conoscete allevatori/allevamenti?

LEPRINI DI VITERBO: razza di recente selezione da parte dell'università di viterbo con scarso successo di diffusione (a me piace comunque tanto) non capisco cosa ci azzecchi con la romagna e con le razze autoctone romagnole chiedo se potete chiarire le mie perplessità

CARMAGNOLA: come sopra erano presenti due splendidi soggetti ma per poterli inserire nelle razze autoctone romagnole occorreva almeno dotarli di sdraio ed ombrellone
per quanto ne so i carmagnola sono stati selezionati in una ristretta area del piemonte, pure su questo chiedo lumi

grazie

13/10/2013, 14:22
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
Ciao a tutti.sono stato a forli anche io insieme a roberto, a gabriele e a gargamella. La mostra mi e' piaciuta ma ho notato anke io che molti conigli erano stati "esclusi" anche se non ho capito bene il motivo.devo dire che c'erano davvero molti splendidi soggetti,anche tra quelli esclusi.sicuramente chi li ha "esclusi" avra' avuto le sue buone ragioni.tornando sabato dopo pranzo ormai non c'erano quasi più conigli il che vuol dire che le vendite sono andate molto bene ma mi dispiace che chi e' arrivato tardi non abbia più potuto beneficiare della vista di splendidi animali. Sul coniglio romagnolo non so dirvi molto ma mi riprometto di chiedere direttamente all'arvar e poi vi faccio sapere.una buona serata a tutti

13/10/2013, 21:35
Profilo

Formazione: diploma nautico
purtroppo se non arrivi il sapato mattina non vedi nemmeno l ombra di un coniglio.
ma il bello é anche se arrivi per primo troverai già persone che sono entrate dalla porta posteriore e che si sono accaparrate la maggior parte dei meglio soggetti, in più c é il fatto che ci sono conigli ancora disponibili ma che sono stati promesse a persone non presenti o che sono dopo di te.
quindi complimenti a giudici organizzazione e chi più ne ha e piu ne metta.
c è mafia anche nei conigli , vergognaaaa

Alleva:
    Blu di Vienna
    Bianca.N.Zelanda
    Rossa N.Zelanda
    Nani giarra bianca

Tacchini:
Ermellinati di rovigo

13/10/2013, 23:03
Profilo

gabry1982 ha scritto:
purtroppo se non arrivi il sapato mattina non vedi nemmeno l ombra di un coniglio.
ma il bello é anche se arrivi per primo troverai già persone che sono entrate dalla porta posteriore e che si sono accaparrate la maggior parte dei meglio soggetti, in più c é il fatto che ci sono conigli ancora disponibili ma che sono stati promesse a persone non presenti o che sono dopo di te.
quindi complimenti a giudici organizzazione e chi più ne ha e piu ne metta.
c è mafia anche nei conigli , vergognaaaa

Personalmente non mi interessa chi si accaparra cosa ma pagare un biglietto per vedere gabbie vuote mi fa imbufalire e rasenta il reato di truffa. In nessuna parte si accenna alla vendita di animali ma i termini pubblicitari sono MOSTRA,AMMIRARE,DIMOSTRAZIONI,ESPOSIZIONE, in nessun luogo ho trovato le parole VENDITA,COMMERCIO,SCAMBIO
Gabry mi spiace ma se intendo bene pure all'apertura si respirava il clima di delusione

Rimango in attesa se qualcuno è in grado di darmi delucidazioni sui quesiti sopraesposti
PS
sono rammaricato che il post sia stato inglobato in altro argomento (l'ho ritrovato casualmente)togliendo visibilità ai quesiti esposti ma comprendo le esigenze di ordine
......magari comunicarlo.....

14/10/2013, 3:50
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Allora,
l amministratore ha unito i due post perchè trattavano,in bene o in male lo steso arfomento,quindi forum piu leggero e stessa argomentazione in un unica soluzione.
Avvertire ogni volta che si fa un piccolo spostamento in un forum di 20000 iscritti e oltre 40000 visitatori è un impresa un po ardua. .

Ma torniamo al post. .
Anche noi ci siamo rammaricati del fatto che dopo la mattinata di sabato i visitatori avrebero trovato poco o nulla nella sezione conigli,ma questa purtroppo è la conseguenza di una mostra mercato quale è cuniforli. .
Si puo ragionare sulla oppurtunita di inserirla in quel contesto o farla autonomamente (come poi succedeva fino a l'anno passato) questo si,ma è l organizzazione che decide e noi poveri vsitatori dobbiamo seguire i loro interessi.
Truffa non si puo dire in quanto la mostra specificava che si trattava di nove fiere lo steso giorno e sul web ad ogni fiera corrisposndeva il link personale dell evento. .Per la parte cunicola,cuniforli appunto, si rimandava al sito anci- aia dove è specificato che si trattava di mostra mercato con tanto di regolamento per venditori e compratori. .
Io sono dell idea che o si fa una mostra o si fa una vendita ma loro sono padroni di scegliere e noi fortunatamente di andarci o meno.
Il problema sollevato da gabry ad esempio,molto piu grave a mio parere ci era conosciuto,nostar la decisione di rischiare comunque il viaggio a vuoto.

14/10/2013, 11:17
Profilo

Formazione: spandiletamica
http://www.animaliinfiera.it/area_visit ... i_man.html

Dopo quanto scritto Da Piccola Bresca ho provato a fare un giro a ricerca delle pagine ufficiali e maggiormente diffuse in rete debbo concordare che da nessuna parte per il pubblico ordinario si parla di mercato ora mi chiedo se uno si fosse comprato la mucca romagnola un monumento di carne da svariati quintali gli sarebbe stata consegnati sul momento? :mrgreen:
Discorso diverso per Cuniforlì e gli addetti ai lavori che probabilmente sapevano come funzionava e si erano attrezzati con brande e fornelli la notte prima nascosti dentro la fiera per poter anticipare gli acquisti prima dell'apertura ufficiale e su questo vorrei aggiungere un'altra nota dolente la lentezza e farraginosità delle operazioni di vendita
la totale mancanza di eventi scientifici/formativi/divulgativi trasformando il tutto in un mercatino di paese dove a fianco di buoni soggetti scomparsi immediatamente rimanevano esposti tanti e tanti soggetti con scritto sopra "ciofeca non in vendita"..... ma perchè esporli ?

14/10/2013, 13:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo