Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 21:37

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Cucciolo di lepre. Come svezzarlo? 
Autore Messaggio

Formazione: diploma nautico
caro tony , sul forum si vive in un mondo di favole.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

caro contadino cambia lavoro che la terra non fa per te , visto che dici queste s....................e :lol: :lol: :lol:

Alleva:
    Blu di Vienna
    Bianca.N.Zelanda
    Rossa N.Zelanda
    Nani giarra bianca

Tacchini:
Ermellinati di rovigo

18/11/2013, 0:34
Profilo

contadinotoscano ha scritto:
x gabry 1982 e toni 123 mi spiace amici ma tra le mie e le vostre vedute c'è un abisso dare del presuntuoso a me che ho esposto semplicemente i fatti invece di farmi incazzare mi fà solo sorridere voi siete prevenuti verso i cacciatori e ripeto vivete in un mondo fatto di "sentito dire "detto questo per me argomento chiuso .senza rancore amici si vive meglio :P :P :P :P

apposta dici che siamo prevenuti....non avevo visto la foto....
HAI LA CODA DI PAGLIA èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Alleva:
    Blu di Vienna
    Bianca.N.Zelanda
    Rossa N.Zelanda
    Nani giarra bianca

Tacchini:
Ermellinati di rovigo

18/11/2013, 0:37
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

alloraragazi,ho piacere che cercate di sdrammatizzare e tenere le offese lontano dal forum. .
le idee di contadino a volte sono un po "rustiche",ma questa volta mi sento di appoggiarlo, cerchiamo di dare a cesare quel che è di cesare,i cacciatori nell immaginario colletivo sono i cattivi che ucidono senza pieta'. . ma bisognerebbe sapere che speso è proprio grazie alle loro associazioni che si occupano anche di ripopolamenti,abbattimenti controllati etc. .che abbiamo ncora il piacere di vdere molti animali in giro. . tra l altro e qui rispondo a gabry,le lepri ,come tutti gli animali vengono cacciati fuori dql periodo di riproduzione. .poi ci sono i bracconieri ma qui si aprirebbe un mondo che è meglio lasciare fuori dal forum.

18/11/2013, 12:48
Profilo

ROBERTO1978 ha scritto:
alloraragazi,ho piacere che cercate di sdrammatizzare e tenere le offese lontano dal forum. .
le idee di contadino a volte sono un po "rustiche",ma questa volta mi sento di appoggiarlo, cerchiamo di dare a cesare quel che è di cesare,i cacciatori nell immaginario colletivo sono i cattivi che ucidono senza pieta'. . ma bisognerebbe sapere che speso è proprio grazie alle loro associazioni che si occupano anche di ripopolamenti,abbattimenti controllati etc. .che abbiamo ncora il piacere di vdere molti animali in giro. . tra l altro e qui rispondo a gabry,le lepri ,come tutti gli animali vengono cacciati fuori dql periodo di riproduzione. .poi ci sono i bracconieri ma qui si aprirebbe un mondo che è meglio lasciare fuori dal forum.

quoto quello che hai detto.
Ma bisognerebbe riprendere anche il signorino , visto che non conosce le persone e le loro esperienze e visto che dicendo (vivete in un mondo fatto di "sentito dire ") OFFENDE LE PERSONE CHE SCRIVONO E SI CONFRONTANO SUL FORUM , sentendosi al di sopra di tutti noi.
@contadinotoscano conta fino a 10 prima di aprire bocca , visto che non ci conosciamo.
@Roberto 1978 io non ho assolutamente puntato il dito verso i cacciatori, comunque chiuso qui il discorso.

Alleva:
    Blu di Vienna
    Bianca.N.Zelanda
    Rossa N.Zelanda
    Nani giarra bianca

Tacchini:
Ermellinati di rovigo

18/11/2013, 13:16
Profilo

Formazione: geometra
Comincia a succedere un pò troppo spesso che si arrivi a questi punti semplicemente scrivendo e dando una propria opinione o riportando una propria esperienza e non mi piace la cosa. Io sono per il vivi e lascia vivere e nel portare rispetto a tutti ... però lo esigo anche. Siamo comuni mortali ..... persone come tante e non capisco perchè si deve arrivare a questi punti. Una persona in bocca ad un'altra io non l'ho mai vista :roll: :roll: :roll:

18/11/2013, 13:22
Profilo

da regolamento:
Cita:
Pubblicare i messaggi nel forum giusto e cercare di non andare Off Topic (Fuori Tema) quando si risponde ad una discussione.

qualcuno si ricorda il titolo del post?

18/11/2013, 15:39
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

un altra parola. off e chiudo definitivamente il post.

18/11/2013, 19:45
Profilo

era un argomento interessante e come al solito si e' andati off-topic...

21/11/2013, 23:09
Profilo

Formazione: Maturità nautica
Posso darvi la mia diretta esperienza. Un anno fa circa i miei maremmani avevano stanato un cucciolo di lepre che aveva circa un mese e abbaiando l'hanno spinto verso il mio terreno, io attirato dal trambusto sono andato incontro ai cani per vedere cosa accadeva. Appena mi sono accorto della situazione ho legato i cani e preso in custodia il cucciolo, ho subito chiamato un amico che lavora nella forestale e mi ha detto testuali parole:"Se chiami la forestale sei passibile giuridicamente ed economicamente, prendi l animale e liberalo nel luogo dove l'hai trovato, cercando di far sparire il tuo odore da addosso ". Io non ero convinto sul da farsi e ho deciso di tenerlo qualche giorno, l'ho messo a terra in un recinto con fieno, mangime per conigli, latte di capra e erbe spontanee in quantità. Dopo circa 2 mesi la sua statura era molto
aumentata e ho deciso di liberarlo aprendo il recinto, ha fatto una corsa incredibile, adesso ogni tanto gli lascio qualche mela e qualche carota ai bordi del campo e ogni volta che vado a posizionarle trovo i suoi escrementi, segno indiscutibile che è vivo e vegeto.

22/11/2013, 9:34
Profilo

Daniel1986 ha scritto:
Posso darvi la mia diretta esperienza. Un anno fa circa i miei maremmani avevano stanato un cucciolo di lepre che aveva circa un mese e abbaiando l'hanno spinto verso il mio terreno, io attirato dal trambusto sono andato incontro ai cani per vedere cosa accadeva. Appena mi sono accorto della situazione ho legato i cani e preso in custodia il cucciolo, ho subito chiamato un amico che lavora nella forestale e mi ha detto testuali parole:"Se chiami la forestale sei passibile giuridicamente ed economicamente, prendi l animale e liberalo nel luogo dove l'hai trovato, cercando di far sparire il tuo odore da addosso ". Io non ero convinto sul da farsi e ho deciso di tenerlo qualche giorno, l'ho messo a terra in un recinto con fieno, mangime per conigli, latte di capra e erbe spontanee in quantità. Dopo circa 2 mesi la sua statura era molto
aumentata e ho deciso di liberarlo aprendo il recinto, ha fatto una corsa incredibile, adesso ogni tanto gli lascio qualche mela e qualche carota ai bordi del campo e ogni volta che vado a posizionarle trovo i suoi escrementi, segno indiscutibile che è vivo e vegeto.

bellissima esperienza , anche se come ha detto il tuo amico sei passibile giuridicamente, dare una possibilità a un animale in difficoltà è una gran cosa e ti senti orgoglioso.
io quando ho ridato la libertà al l ultimo lepre mi sono sentito così :)

Alleva:
    Blu di Vienna
    Bianca.N.Zelanda
    Rossa N.Zelanda
    Nani giarra bianca

Tacchini:
Ermellinati di rovigo

22/11/2013, 23:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo