Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 20:18

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
cuccioli quando posso cederli? 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
I conigli vengono svezzati a 25/30 gg negli allevamenti intensivi da carne dove ogni gg in piu costa Nel caso di allevamenti amatoriali 35/40 gg almeno non fanno male anzi
Discorso diverso se ai gia accopiato la femmina togli i piccoli almeno 15 gg prima della nascita preventivata
Nei mie conigli da padella tolgo i piccoli intorno ai 50 /60 gg ne guadagno in salute dei piccoli che crescono senza intoppi e senza gravare troppo sulla femmina

08/05/2012, 19:25
Profilo

gargamella ha scritto:
I conigli vengono svezzati a 25/30 gg negli allevamenti intensivi da carne dove ogni gg in piu costa Nel caso di allevamenti amatoriali 35/40 gg almeno non fanno male anzi
Discorso diverso se ai gia accopiato la femmina togli i piccoli almeno 15 gg prima della nascita preventivata
Nei mie conigli da padella tolgo i piccoli intorno ai 50 /60 gg ne guadagno in salute dei piccoli che crescono senza intoppi e senza gravare troppo sulla femmina

ciao gargamella e quando si svezzano gli si deve dare del cibo specifico o va bene il solito mangime per conigli :?:

08/05/2012, 22:44
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
filippoelucia ha scritto:
gargamella ha scritto:

ciao gargamella e quando si svezzano gli si deve dare del cibo specifico o va bene il solito mangime per conigli :?:

come dice garga ti consiglio di attendere le 8 settimane.. dalla 4 all`8 settimana si abituano completamente all`alimentazione che dai alla madre cosi anche i nuovi proprietari avranno la possibilità di proseguire con la stessa senza fare danni...

09/05/2012, 8:43
Profilo

... e magari dì ai nuovi proprietari come sono stati svezzati i cuccioli... in modo che non diano niente di diverso. Dì loro di non fidarsi dei mangimi che vendono ai negozi di animali... molti si affidano completamente a quelli... che magari capiscono meno di niente. :roll:

09/05/2012, 13:32
Profilo

Io li ho sempre ceduti a un mese e mezzo di età.

Per quanto riguarda l'alimentazione dovresti dirci cosa mangia la mamma.

Io ho sempre dato fieno, pellet di fieno/erba medica e frutta e verdura alla madre e i coniglietti man mano imparavano a mangiare tutto quanto.

Per quanto riguarda i prezzi ti conviene farti un giro su internet. 20 euro mi sembra veramente eccessivo. Tieni conto che i prezzi sono diversi da città a città (qui i negozi li vendono dai 15 ai 20 euro i nani colorati, ma dal privato ci si aspetta un costo più basso a meno che non sia un allevamento di pura razza dove ti danno il pedigree). Io l'ultima cucciolata l'ho ceduta a 12 euro l'uno ma su internet si trovano anche a 5 euro. Vedi tu se preferisci tenerti bassa e riuscire a cederli tutti o se chiedere di più e magari avere pochi contatti.

09/05/2012, 14:38
Profilo

kami ha scritto:
Io li ho sempre ceduti a un mese e mezzo di età.

Per quanto riguarda l'alimentazione dovresti dirci cosa mangia la mamma.

Io ho sempre dato fieno, pellet di fieno/erba medica e frutta e verdura alla madre e i coniglietti man mano imparavano a mangiare tutto quanto.

Per quanto riguarda i prezzi ti conviene farti un giro su internet. 20 euro mi sembra veramente eccessivo. Tieni conto che i prezzi sono diversi da città a città (qui i negozi li vendono dai 15 ai 20 euro i nani colorati, ma dal privato ci si aspetta un costo più basso a meno che non sia un allevamento di pura razza dove ti danno il pedigree). Io l'ultima cucciolata l'ho ceduta a 12 euro l'uno ma su internet si trovano anche a 5 euro. Vedi tu se preferisci tenerti bassa e riuscire a cederli tutti o se chiedere di più e magari avere pochi contatti.

ciao come alimentazione come la tua,allora il prezzo credo sia stato giusto 8,00 :) comunque grazie a tutti per le risp

09/05/2012, 16:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2