salve ho già contatto e "risolto" il problema della crescita abnorme dei denti del mio coniglio, però vorrei sapere se questo episodio è capitato solo a me o ad anche altre persone, sapere come avete risolto voi. Sapere è dovuto solo ad un fattore genitico o se anche un discorso ambientale ( alimentazione e satbulazione). Mi è stato riferito che in cuccioli i cui genitori sono consanguinei porta a questo difetto fisico, ma è solo dovuto a questo?
Lvie ha scritto:salve ho già contatto e "risolto" il problema della crescita abnorme dei denti del mio coniglio, però vorrei sapere se questo episodio è capitato solo a me o ad anche altre persone, sapere come avete risolto voi. Sapere è dovuto solo ad un fattore genitico o se anche un discorso ambientale ( alimentazione e satbulazione). Mi è stato riferito che in cuccioli i cui genitori sono consanguinei porta a questo difetto fisico, ma è solo dovuto a questo?
Grazie
Le malocclusioni dentali sono spesso di natura genetica, si possono presentare, in minore evidenza, in soggetti che si nutrono con alimenti scarsamente "abrasivi" come il pane e i pellettati. In quest'ultimo caso spesso non si arriva a vedere manifestamente il problema perchè i soggetti sono macellati molto presto (i problemi invece insorgono nei soggetti riproduttori). Ti posso consigliare questo interessante articolo: http://www.aaeweb.net/schedearticoli/pr ... entali.htm