Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 18:42

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Cosa può essere? 
Autore Messaggio

salve, da profano chiedo a voi: Ho una coniglia partorita, da 10, ne sono rimasti due, una inspiegabile moria, visto che nelle altre fattrici non è successo. Ho notato in uno dei due superstiti, nella zampetta anteriore questa protuberanza senza peli, che sembra vi sia pus dentro.

Non mi inserisce le foto, chiedo aiuto, come si inseriscono?

04/04/2013, 17:37
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Nel forum è fatto divieto di parlare di cure,malattie o farmaci.
Chiedi ad un veterinario.

04/04/2013, 19:52
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
Ciao, indubbiamente senza una foto non possiamo neanche farci un'idea di cosa possa essere....come dice roberto su questo forum (ma anche sugli altri credo...) non si possono nè fare diagnosi nè dare terapie...per quello ti devi rivolgere ad un veterinario che ti indichi come comportarti con l'animale dopo aver effettuato una visita....però ci farebbe piacere sapere cosa è successo e anche guardare la foto.
capire per quale motivo i conigli siano morti prima dello svezzamento non è facile poichè le indicazioni che l'allevatore può dare vanno sempre corredate di visita clinica ed eventuali analisi....per cui possiamo pure parlarne e divertirci a fare ipotesi ma mai e poi mai si può formulare una diagnosi se non passando attraverso un iter corretto che prevede, per l'appunto, l'interpellare un veterinario di persona e facendo visitare l'animale o facendo effettuare un'autopsia dove necessario. Anche perchè le cause di morte di coniglietti tra la nascita e lo svezzamento sono talmente tante che equivale spesso a cercare un ago in un pagliaio....Aspettiamo comunque la foto ed eventuali altri dettagli.....

05/04/2013, 4:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]