|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Franz80
Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
|
Ciao a tutti... quest'inverno, come vi avevo già scritto, ho iniziato con l'allevamento dei conigli... Io e la mia ragazza siamo dovuti partire da zero, riproduttori a parte: - costruzione della stanza - sistemazione di vecchie gabbe regalateci - organizzazione riproduttori con varie ed eventuali. Detto questo, cosa ne pensate del nostro risultato attuale?
_________________ http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/
|
20/08/2011, 0:06 |
|
|
|
|
Franz80
|
Per completezza ecco le tre femmine... n.b. la bianca è prossima al sacrificio, vista la mole molto ridotta anche della prole...
_________________ http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/
|
20/08/2011, 0:09 |
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
Complimenti davvero, per la passione e per gli esemplari soprattutto. Solo un'accortezza: io eliminerei assolutamente ed al più presto quei tipi d'abbeveratoio. Sono rischiosissimi: l'acqua termina presto ma soprattutto la bottiglia può cadere lasciando gli animali senz'acqua per parecchio tempo o la stessa, spostandosi dal suo alloggiamento naturale può provocare perdita d'acqua. Ti consiglio vivamente i classici "ciuccetti" a caduta. Costano pochissimo, circa un euro e 50 l'uno. Li colleghi ad una riserva d'acqua (secchio o simile) che verrà somministrata a caduta. Il contenitore d'acqua potrà esser munito di galleggiante ed allacciato all'acqua corrente: RISPARMI TEMPO E FATICA e soprattutto le bestiole avranno SEMPRE ACQUA FRESCA E PULITA. Saluti, Massimiliano.
|
20/08/2011, 4:11 |
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
Bella Franz!!! complimenti per i tuoi conigli ed il lavoro svolto.
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
20/08/2011, 22:27 |
|
|
Robinson
Formazione: diploma
|
ciao franz complimeti veramente ma di che regione sei?
|
23/08/2011, 22:53 |
|
|
fotografo
|
Ne devo costruire una io Mi potresti dare le misure della Gabbia cova e svezzamento
|
24/08/2011, 13:50 |
|
|
Franz80
|
Emilia romagna e infatti cn questo caldo stanno patendo non poco le bestiole...tanto piu che ho dovuto ricoprire cn zanzariere tutti i buchie le prese d aria per evitare il piu possibile l'entrata di malevoli zanzare...
Quella da svezzamento è 2metri circa per 40...praticamente è una gabbia da ingrasso con le solite otto postazioni microscopiche a cui ho tolto diverse divisiorie trasformandola in in due gabbie simmettriche da 1 metro per due conigli...
la gabbia cova è un 1.20m per circa 50 cm...ma se vuoi appena le rimisuro ti metto dati piu precisi...
Grazie Fabi per l'incorraggiamento e devo dire che anche se sicuramente si poteva fare di meglio essendoci dovuti costruire dal nulla tutta la stanzetta (i travi che ho usato sono rami di un vecchio pioppo che ho potato) è stata davvero una faticata e una corsa contro il tempo...
Il problema per l acqua è che il posto è in aperta campagna quindi ahime non ho la possibilità d arrivare cn l'cqua corrente e lo spazio per mettere una tanica non ce...pero ti do completa ragione maximiliano sarebbe la soluzione migliore...
|
25/08/2011, 11:55 |
|
|
Ciro93
|
Complimenti sia per l'impegno che per il lavoro svolto
|
06/09/2011, 10:54 |
|
|
|