Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 0:23

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Cosa mettere sotto le gabbie in modo che le deiezioni... 
Autore Messaggio

Formazione: diploma
amici allevo in gabbie industriali su cementato il mio problema sono le deiezioni :? e qualche mesetto che le fanno sul cementato pulendo ogni 3 giorni e mettendo della calce in polvere per terra . ma il fatto è questo :shock: loro urinano sopra la calce quindi si bagna e si in pietra per terra :o sono un pò stanco perchè il lavoro è lungo per pulire il cementato che non viene mai bello pulito.. cosa mi consigliate di mettere sotto le gabbie in modo che le deiezioni non finiscono sul cementato? che materiale posso usare?

06/12/2011, 17:24
Profilo

ciao, puoi mettere dei trucioli, segatura, così appena la fanno si assorbe e tu puoi pulirli anche + di rado

06/12/2011, 17:40
Profilo

avevo pensato ad una lastra di lamiera o pvc in modo che le deiezioni vanno dove voglio io

06/12/2011, 17:46
Profilo

certo anche quella puoi mettere, se ti fa comodo non c'è problema

06/12/2011, 18:57
Profilo

Formazione: terza media somaretti
il mio consiglio è quello di mettere dei fogli di vetroresina fissandoli ai montanti delle gabbie dando una leggera pendenza verso un recipiente x le urine.se sono gabbie a un piano il lavoro si riduce di molto. io ho fissato ilfoglio adelle tavole lunghe 2 metri e alzato le gabbie di 40 cm.pulisco una volta a settimana non ho problemi x le urine perchè le ho indirizzate verso la griglia o tubo che porta alla concimaia e così l'odore dell'ammoniaca non esiste e tanti problemi di raffreddori li ho risolti.ciao danilo

06/12/2011, 19:17
Profilo

Formazione: diploma superiore
Robinson ha scritto:
avevo pensato ad una lastra di lamiera o pvc in modo che le deiezioni vanno dove voglio io

Ciao, se ti fosse possibile metti sotto le gabbie un foglio di ondulina inclinato di circa 30/40 gradi che converga in una canala , a te non rimane altro che svuotare la canala :o :o .
Avevo postato le mie gabbie con questo sistema ,ma non ricordo dove, eventualmente se ti interessa il sistema vedrò di riinserirle.
Se no metti sul cemento un velo di calce ,sopra un foglio di nailon con struccioli e segatura , nei punti in cui orinano aggiungi segatura e sparpaglia il fieno che cade, periodicamente sfili il tutto ed il gioco è fatto.
nicol

06/12/2011, 19:22
Profilo

Formazione: diploma superiore
Robinson ha scritto:

Ciao, se ti fosse possibile metti sotto le gabbie un foglio di ondulina inclinato di circa 30/40 gradi che converga in una canala , a te non rimane altro che svuotare la canala :o :o .
Avevo postato le mie gabbie con questo sistema ,ma non ricordo dove, eventualmente se ti interessa il sistema vedrò di riinserirle.
Se no metti sul cemento un velo di calce ,sopra un foglio di nailon con struccioli e segatura , nei punti in cui orinano aggiungi segatura e sparpaglia il fieno che cade, periodicamente sfili il tutto ed il gioco è fatto.
nicol

06/12/2011, 19:23
Profilo

Io prima mettevo la paglia cm strato.. per terra ma anche la segatura è buona mentre i pellet di carta te lo sconsiglio si bagnano subito e non vanno bene.

15/12/2011, 18:36
Profilo WWW

Ragazzi sono in cerca di trucioli di segatura per mettere sotto ai polli e ai conigli...sapete qualche azienda che li vende?? I prezzi??

16/12/2011, 1:10
Profilo

non ce bisogno di comprarli basta che vai da un falegname vicino da te e lui te li darà gratis a sacchi perchè loro li buttano io facevo prima così

16/12/2011, 10:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo