Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 1:28

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Convivenza tra Conigli e Galline 
Autore Messaggio

Salve a tutti, volevo sapere da voi se era vero che i conigli non possono condividere il luogo in cui stanno con le galline. Mi hanno detto che non dovrebbero stare insiema ma in 2 luoghi separati, io invece non avendo posto, sono costretto a tenerli insieme e trovo il vantaggio che le galline si mangiano cio che i conigli mi gettano a terra.
Voi che mi consigliate?

27/11/2014, 20:23
Profilo

luoghi separati...

Catia

pagina fb: l'ortolano di Pugliano

27/11/2014, 21:16
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

il coniglio per natura è un animale che ama la tranquillit ed molto delicato in salute.
le galline sono per natura rumorose e portano ccon gli escrementi molti batteri dannosi per il coniglio.
ergo meglio separati.. maa se non puoi farne a meno...

27/11/2014, 22:48
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
concordo con catia e roberto. se non puoi fare altrimenti presta attenzione almeno a due cose: 1) che le galline non possano saltare sopra alle gabbie arrecando disturbo e defecandovi sopra ed all'interno 2) che non possano becchettare da sotto le zampine di eventuali giovani coniglietti

29/11/2014, 0:57
Profilo

Ciao..io ho in una fascia di circa 150mq 3 galline ed un coniglio...il coniglio si è creato una tana a parte ma poi di giorno spesso li trovo tutti insieme a farsi compagnia...a me al momento sembra convivono perfettamente...c'è da dire che i miei non son mai chiusi, ma liberi tutto il giorno di girare

01/12/2014, 23:15
Profilo

Formazione: Agrotecnico
Cita:
concordo con catia e roberto. se non puoi fare altrimenti presta attenzione almeno a due cose: 1) che le galline non possano saltare sopra alle gabbie arrecando disturbo e defecandovi sopra ed all'interno 2) che non possano becchettare da sotto le zampine di eventuali giovani coniglietti

io per questo motivo quando avevo le galline insieme ai conigli, avevo studiato un metodo, cioè mettere dei fogli di plastica/cartone di sopra alle gabbie quanto le galline pur salendo e pur defecando non la facevano dentro la gabbia ;)

e di sotto alle gabbie avevo studiato una sorta di rete a maglie strette tipo 1x1, distanziata dal fondo gabbia di circa 10cm, cosi non avevano modo di becchettare le zampine da sotto

:D :D

saluti
Vittorio

12/12/2014, 18:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]