|
convivenza conigli & galline..
Autore |
Messaggio |
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Come detto da Cinghio la convivenza non è possibile . Il coniglio essendo un mammifero con pelliccia ha disogno di un luogo sano e pulito , se viene allevato in gabbie con fondo in rete o grigliati in plastica un motivo ci sarà . Già allevarlo a terra bisogna mantenere l' ambiente il più sano possibile .immaginati con delle galline che defecano sul fieno che poi dovrebbe mangiare i conigli o le galline che si nutrono delle cacche di coniglio . non è da fare Mago
|
13/04/2015, 23:06 |
|
|
|
|
cinghiopt
Iscritto il: 02/02/2015, 20:36 Messaggi: 342 Località: montagna pistoiese
|
Ciao Interessante si io non ce li terrei Ma cosa c'entra con le galline?
_________________ Diffida sempre da chi non sente ragioni... e lo ha sempre.... più lungo di te cit. Cinghiopt
|
14/04/2015, 8:44 |
|
|
cinghiopt
|
Toni le galline le conosci, quindi ogni tanto controlli le feci presumo bene, sai che sono portatrici sane di confidi in gran parte Ci convivono da adulte
Faresti stare i tuoi conigli a contatto con le feci? Io non sottovaluterei l'aspetto stress, importante quanto l'igene
_________________ Diffida sempre da chi non sente ragioni... e lo ha sempre.... più lungo di te cit. Cinghiopt
|
14/04/2015, 9:12 |
|
|
Berso
Iscritto il: 14/03/2015, 15:12 Messaggi: 98 Località: Montagne Pistoiesi
|
Grazie mille ragazzi per le vostre risposte, anche se fosse qualcuno ha tralasciato il fatto che la mia domanda era data dal fatto che di conigli non ne so nulla, e quindi avevo posto una mia curiosità. Detto questo, ho fatto delle ricerche sull'igiene e salute del coniglio, e devo dire che avete ragione al 100%, infatti rendendomi conto della cavolata che ho detto, chiedo scusa a tutti. Ma nonostante tutto mi chiedo se esiste un modo alternativo allevamento in gabbie piccole.
_________________ ALLEVAMENTO AMATORIALE "IL GIUNCHETO" All.avicolo ( Gallina livornese, Gallina mugellese, Gallina siciliana, Colombo viaggiatore da expo) Orticoltura ( coltivazione e conservazione semi antichi )
|
14/04/2015, 12:52 |
|
|
ricciardi1962
Iscritto il: 11/09/2010, 15:59 Messaggi: 658 Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
|
Ciao, la gabbia la puoi autocostruire con dimensione a tuo piacimento.
Ti elenco le mie misure, su tre metri lineari da un lato + tre dal lato opposto, ho ricavato tre box per ogni lato con le seguenti misure: Larghezza 100 cm - Profondità 80 cm - Altezza 50 cm.
La cosa fica è che al momento del bisogno posso anche far diventare una gabbia unica cioè lunga 300 cm, mi auguro che sono stato chiaro nella descrizione.
_________________ Buona navigazione, Raffaele
|
14/04/2015, 15:23 |
|
|
cinghiopt
|
Berso ha scritto: Grazie mille ragazzi per le vostre risposte, anche se fosse qualcuno ha tralasciato il fatto che la mia domanda era data dal fatto che di conigli non ne so nulla, e quindi avevo posto una mia curiosità. Detto questo, ho fatto delle ricerche sull'igiene e salute del coniglio, e devo dire che avete ragione al 100%, infatti rendendomi conto della cavolata che ho detto, chiedo scusa a tutti. Ma nonostante tutto mi chiedo se esiste un modo alternativo allevamento in gabbie piccole. Io non ho tralasciato proprio niente chiedi un parere, ti rispondo se chiedi è scontato che non sai tu insisti a voler mettere i conigli con le galline Ti rispondo per mia esperienza, po se indisti ti dico prova... È che ti dovrei dire? magari ti va di culo Le gabbie? Quelle in commercio da fattrice sono comode assai, mancano di altezza ma sono accettabili i loculi da ingrasso li detesto, personalmente. Se hai bisogno di altro, chiedi pure
|
14/04/2015, 15:29 |
|
|
Berso
Iscritto il: 14/03/2015, 15:12 Messaggi: 98 Località: Montagne Pistoiesi
|
cinghiopt ha scritto: Berso ha scritto: Grazie mille ragazzi per le vostre risposte, anche se fosse qualcuno ha tralasciato il fatto che la mia domanda era data dal fatto che di conigli non ne so nulla, e quindi avevo posto una mia curiosità. Detto questo, ho fatto delle ricerche sull'igiene e salute del coniglio, e devo dire che avete ragione al 100%, infatti rendendomi conto della cavolata che ho detto, chiedo scusa a tutti. Ma nonostante tutto mi chiedo se esiste un modo alternativo allevamento in gabbie piccole. Io non ho tralasciato proprio niente chiedi un parere, ti rispondo se chiedi è scontato che non sai tu insisti a voler mettere i conigli con le galline Ti rispondo per mia esperienza, po se indisti ti dico prova... È che ti dovrei dire? magari ti va di culo Ma chi parlava di te??? E chi ha insistito??? pace!!! Sempre!!; Le gabbie? Quelle in commercio da fattrice sono comode assai, mancano di altezza ma sono accettabili i loculi da ingrasso li detesto, personalmente. Se hai bisogno di altro, chiedi pure
_________________ ALLEVAMENTO AMATORIALE "IL GIUNCHETO" All.avicolo ( Gallina livornese, Gallina mugellese, Gallina siciliana, Colombo viaggiatore da expo) Orticoltura ( coltivazione e conservazione semi antichi )
|
14/04/2015, 17:48 |
|
|