Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 12:23

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Consultare in una fattoria coniglio 
Autore Messaggio

Buongiorno a tutti
Sono un nuovo membro nel tuo forum mi ha colpito molto e mi piaceva la quantità di informazioni che
Per questo voglio aiutarvi in materia di allevamento conigli io sono un residente giovane egiziano in Italia da 5 anni
Ho un ristorante a Loano Savona, ma non funziona più molto a causa del gran numero di ristoranti e pochi clienti per questo che voglio fare venderli e il progetto di produttivo e ho lo sfondo per allevare conigli, perché non ho avuto un allevamento di conigli in Egitto
Ma io non so quali sono i primi passi per avviare questo progetto in Italia e quali sono la fattibilità economica di esso in Italia e se ho bisogno di Corso
Grazie e in attesa di una risposta

25/09/2012, 12:57
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Vuoi un consiglio spassionato? Continua con il tuo lavoro oppure trova un lavoro come dipendente. I conigli è meglio allevarli per passione.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

25/09/2012, 14:27
Profilo WWW

Premesso che dello scritto di hany ho capito poco però marco perche in questo allevamento come per inciso in altri si è creata questa situazione....diciamo paradossale.Mi spiego....siamo al punto che per una teoria che chiamero col nome di DENARO....ogni tipo di allevamento è sostenibile in termini economici solo se fatto in termini insostenibili a livello qualitativo. Io non sono un allevatore, quindi non conosco tutte le campane ma....sono un consumatore e noto che il prodotto che arriva sulle nostre tavole è TAROCCATO....perche???? Per la teoria del DENARO.....tale teoria è talmente progressista che più si persegue più si regredisce sul prodotto finale. Il bello che tutti conoscono la verità ma non si capisce come mai nessuno tenta di modificarla....di riallinearla a un concetto utopistico per il mondo attuale ma che di utopistico a ben poco. Oggi per consumare vera carne di coniglio l" unico sistema è allevarselo da se....facendo mangiare quello che un coniglio libero mangerebbe e fregandosene se non arriva ai 2,5 kg in un paio di mesi. Mi è capitato di leggere nel forum di qualcuno che dice che allevare i conigli in terra è sbagliato perche alla fine la carne sa di terra.......ma ti rendi conto che cavolo di idee ci inculcano per far passare una cosa sbagliata per giusta.......ma ragazzi che i conigli volano...dormono sopra gli alberi??Ma i conigli non vivono in tane da loro scavate, vivono sotto terra.....mica in gabbia.Quindi tornando al problema, l" unico modo per stare sul mercato è barare ma barando si produce cattiva carne ma.....se lo standard che arriva sulle tavole è CATTIVO allora il consumatore non capirà la differenza.Poi vorrei aggiungere che per far attecchire questa prassi se la gente ha poco denaro è meglio.....si accontenta anche del facs simile e una volta fatta la bocca e fatte le leggi il gioco è fatto ....dico fatte le leggi perche più è difficile allevare qualsiasi animale più il tutto si concentra nelle mani di qualcuno che fa la legge a suo consumo.....cosi se io allevo 500 conigli in maniera sana sono un possibile truffatore se allevo 20000 conigli con mangimi super pompanti in ambienti strettissimi per accrescere il peso ma con il benestare delle associazioni di tutela della salute be.....produco ottima carne.Premesso che si può estendere il ragionamento a tutti i tipi di animali esistenti e ultimamente anche al settore delle energie rinnovabili legate alle stalle dove essi vengono accresciuti.

26/09/2012, 15:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]