|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Consiglio Protezione dai Rapaci
Autore |
Messaggio |
Jaiss585
|
Ciao a tutti Ho a disposizione circa 400mq di terreno boschivo composto per lo piu da quercia cerro e carpine. Volevo farci un piccolo allevamento di conigli. Recintarlo non è un grosso problema Con tutti gli accorgimenti per avere una buona protezione dai predatori di terra come volpi faine donnole ecc ... Rete interrata , antivolpe e rete elettrificata per tutto il perimetro della recinzione. Invece ho grossi problemi nel pensare come proteggermi dai predatori d'aria che sono presenti sul territorio perlopiù falchi e poiane. Recintare 400mq anche sopra, fare praticamente una gabbia di 400mq, diventa probabilmente tanto tanto oneroso e non so neanche se riuscirei ad aver i permessi per farla (essendo sotto vincolo paesaggistico). Qualcuno nel parlare, mi ha detto che i rapaci nn vanno a predare in spazi stretti (tra alberi ecc) ma io nn ne sono tanto sicuro quindi avrei bisogno di un consiglio in base alle vostre esperienze su come poter fare a proteggermi; se esistono altre forme di protezione che nn ho preso in considerazione per inesperienza .
Saluti
|
25/02/2023, 18:17 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Mettere delle reti di plastica a maglie molto larghe sostenute da pali leggeri?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
28/02/2023, 15:33 |
|
|
Jaiss585
|
Ciao,
Tipo la rete di nylon antipassero ?
Saluti
|
01/03/2023, 5:55 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Anche a maglie più larghe
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
02/03/2023, 15:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|