Ciao a tutti! Vi spiego per cosa mi serve il vostro aiuto: noi abbiamo un agriturismo nell'alessandrino, e abbiamo un recinto (6x4m)all'aperto dove tenevamo dei conigli meticci! poi sono riusciti a scappare tramite un buco nella rete, e adesso sono liberi e felici che girano in cascina! ma noi vorremmo ripopolare il recinto, con dei conigli che siano belli, possibilmente particolari ma facilmente reperibili senza macinare chissà quanti chilometri per cambiare riproduttori, di taglia grande, se non gigante!
ah, dimenticavo, chiedetemi quello che volete sui polli che vi rispondo, ma sui conigli sono ignorante al 100%!!!
Ciao! Puoi fare incroci tra maschio gigante fiandra x fulvo di borgogna ( ti vengono fuori dei dinosauri), oppure maschio papillon x fulvo di borgogna (tanto buoni da mangiare)!! Esperimenti già provati e collaudati. Unico consiglio (x mia esperienza) nn usare femmine fiandra o papillon xchè nn sono buone fattrici!!
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: Consiglio allevamento conigli
03/03/2011, 13:39
ciao Marcoday quella delle lepri non é male e ci sono anche diversi allevamenti in italia fai una ricerca su internet e vedi l`indirizzo più vicino a te . Comunque ti conviene interrare la rete di almeno 50/60 cm a terra per impedire altre fughe ciao ciao
ah, per quello non ci sono problemi, perchè sotto tutto il recinto c'è la rete, ricoperta dalla terra! solo che è un recinto un pò vecchio, e quelli che c'erano prima avevano creato dei buchi nella rete perimetrale! quindi prima di reintromettere dei conigli c'è da fare del restauro!!!
CIAO MARCO sono Maurizio di sestri levante ci conosciamo già,io allevo blu vienna,bianco nz,e fulvo borgogna ma tra le tre come rusticità ti consiglierei il blu vienna visto che li allevi all'aperto<vedi in razze conigli di questo sito> ma certo come particolarità forse il lepre belga non lo batte nessuno ,ma nella mia piccola esperienza con qs razza è delicata