Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/12/2024, 20:40

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
consigli.. 
Autore Messaggio

ciao ragazzi,tra qualche giorno il mio vicino di casa mi darà una conoglia che dovrebbe essere stata ingravidata una settimana fa,io ho già costruito una gabbia di legno con annesso un casottino che dovrebbe fungere da nido.
mi potete dare qualche consiglio su come mi devo comportare,che alimenti fornirle,cosa fare dopo che a partorie,e altro..?perchè sono alle prime armi e non voglio fare guai

grazie mille

27/07/2011, 14:34
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
ciao Andreaboni, da quanto scrivi lo spazio idoneo lo hai preparato,( postaci una bella foto del ricovero appena puoi) assicurati che dal 28* giorno abbia materiale per preparare il nido.Principalmente fieno e acqua fresca in abbondanza. per il resto (pelo) provvedera lei. la zona nido la preferiscono un po oscurata ( al riparo ) come se fosse una tana sotterranea. quanto riguarda l`alimentazione chiedi a chi ti fornisce il coniglio come lo alimentava, é importante che per i primi tempi tu vada avanti cosi per non avere problemi di cambi drastici a cui sono molto sensibili. un cambio o correzione alimentare va fatta sempre con molta parsimonia! Dopo che ha partorito é importante il foraggiamento a cui é abituata e ripeto acqua in abbondanza. come avresti in mente di andare avanti? ( sempre parlando di alimentazione?) . Non esitare a chiederci qualsiasi domanda che ti balzelli in testa! saluti Fabi

27/07/2011, 17:50
Profilo

appena riesco metto la foto della gabbia,come alimentazione io pensavo di dagli fieno(o è meglio erba fresca?) e poi un po di mangime,cosa dici va bene?per quanto tempo devo lasciare i piccoli insieme alla mamma?come faccio ad avere la conferma che sia realmente gravida?

27/07/2011, 23:21
Profilo

Formazione: Geometra