|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
consigli su come allevare conigli
Autore |
Messaggio |
king1994
|
buongiorno a tutti ragazzi...sono un appassionato della campagna e in particolare di galline...vorrei sapere su come si allevano i conigli cosa mangiano che ricovero hanno bisogno e il pascolo....delle galline ne ho esperienza ma dei conigli non so davvero nulla...potreste dirmi come allevarli?? grazie ragazzi
|
08/02/2019, 8:38 |
|
|
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
Buongiorno, praticamente hai chiesto un enciclopedia ) A parte gli scherzi se segui la sezione e leggi i tsnti post troverai molte risposte. Una cosa su tutte i conigli sono animali molto delicati in cui sia l aspetto alimentare che quello della pulizia sono fondamentali per evitare brutte sorprese.
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
08/02/2019, 9:04 |
|
|
gabrielecartello
Iscritto il: 07/10/2013, 18:52 Messaggi: 437 Località: castiglione torinese (TO)
Formazione: scuola alberghiera
|
Ciao a tutti...scrivo qui per non aprire una nuova conversazione.. La mia coppia di conigli sono sempre insieme, stesso recinto, stessa gabbia..stesso tutto.. ora la mia domanda.. da un po' iniziano ad accoppiarsi e io non sono capace di capire se è gravida o meno, però il maschio continua a montarla anche se lei non vorrebbe tanto...la domanda è: se una coniglia e gravida continua ad accoppiarsi oppure fa in modo di cacciare il Maschio? Mi sto adoperando per separarli comunque ... Grazie
_________________ Allevo ibridi da carne,isa brown,pulcini di Bionda Piemontese,anatre mute e quaglie
|
02/05/2019, 8:33 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
gabrielecartello ha scritto: Ciao a tutti...scrivo qui per non aprire una nuova conversazione.. La mia coppia di conigli sono sempre insieme, stesso recinto, stessa gabbia..stesso tutto.. ora la mia domanda.. da un po' iniziano ad accoppiarsi e io non sono capace di capire se è gravida o meno, però il maschio continua a montarla anche se lei non vorrebbe tanto...la domanda è: se una coniglia e gravida continua ad accoppiarsi oppure fa in modo di cacciare il Maschio? Mi sto adoperando per separarli comunque ... Grazie Lasciare maschio e femmina sempre insieme è una pratica sbagliata, la femmina è certamente gravida ed il maschio la infastidisce creandole stress che si ripercuotono sulla gravidanza
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
02/05/2019, 12:18 |
|
|
gabrielecartello
Iscritto il: 07/10/2013, 18:52 Messaggi: 437 Località: castiglione torinese (TO)
|
Ciao a tutti....ieri la coniglia si è chiusa nella gabbietta predisposta per fare il nido, si è strappata il pelo e tutto.... Ieri sera quando vado per chiuderla lei era ancora dentro, ma fuori,nel suo recinto nel posto in cui lei va a fare i bisogni ho trovato un coniglietto morto...e fino ad ora nel nido non c'è niente...
_________________ Allevo ibridi da carne,isa brown,pulcini di Bionda Piemontese,anatre mute e quaglie
|
23/05/2019, 12:44 |
|
|
gabrielecartello
|
..
Allegati:
IMG-20190522-WA0009.jpg [ 155.93 KiB | Osservato 1329 volte ]
|
23/05/2019, 12:45 |
|
|
gabrielecartello
|
Finalmente è la volta giusta
|
23/06/2019, 12:42 |
|
|
gabrielecartello
|
.
Allegati:
IMG_20190623_115523417.jpg [ 117.27 KiB | Osservato 1061 volte ]
|
23/06/2019, 12:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|