|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
CONSIGLI PER UN GIOVANE ALLEVATORE
Autore |
Messaggio |
mattewb76
|
Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè vorrei iniziare ad allevare dei conigli in modo più serio di quanto sto facendo ora. Premetto che con mio padre alleviamo da diversi anni dei conigli per uso familiare. Abbiamo di recente recintato un area di ca. 50 mq per allevare a terra dei conigli, alcuni dei quali posti in gabbie realizzate in legno e muratura di 1 mq. ca. dove mettiamo al massimo 3 coniglietti. Fino ad ora ho sempre preso maschi e femmine non di razza. Ora però vorrei iniziare con alcune razze. Mi piacerebbe prendere un maschio californiano ed una femmina cincilla grande (più che altro perchè mi piace il colore e la forma). Che ne pensate? Dove posso acquistarli e che costi secondo voi dovrei sostenere? Infine come posso essere certo che l'animale è di razza e non un incrocio che assomiglia alla razza? Grazie mille per l'aiuto.
|
12/04/2012, 20:57 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68823 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Dovresti rivolgerti a un allevatore, meglio se iscritto all'Anci. Qui ne trovi molti: http://allevamenti.agraria.org/Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
13/04/2012, 7:07 |
|
|
mattewb76
|
ok grazie Marco. Io sono di Verona e provo a vedere se in zona c'è qualche cosa. Nel caso se hai suggerimenti li accetto volentieri. Ciao Matteo
|
13/04/2012, 9:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|