Fabio93 ha scritto:
Vorrei costruire un recinto di qualche migliaio di metri per alloggiarvi conigli o (molto più probbabilmente) lepri. Vorrei realizzare il recinto a prova di predatore ed impedire la fuga agli animali. Vorrei chiedere a chi già ha fatto ampi recinti che tipo di rete è più economica per grandi recinti ed è a maglia fina per impedire l'uscita dei piccoli. Cioè verso quale tipo di rete mi consigliate di orientarmi per spendere meno e fare tutto nel modo più economico (calcolando che devo recintare circa 250 metri di perimetro)?
Saluti.
Per i conigliCirca la maglia della rete puoi tranquillamente adoperare anche una a maglia largha che costa meno e collocarla/fissarla tra i paletti del recinto invece da circa 40 cm da terra puoi mettere una rete a maglia più piccola (stretta stretta) ... fai una fascia continua alta almeno 40-50 cm per tutto il perimetro, ovviamente, e la sovrapponi a quella a maglia più grande. Per i conigli se sono selvatici devi provvedere, in prossimità del perimetro, ad interrare la stessa (o anche quella più largha) per circa 1 metro o più (insomma devi evitare che scavango gallerie e/o tane ...possono superare il "perimetro sotto terra" ed uscire). Se coltivi dentro il recinto devi provvedere a proteggere i tronchi delle colture arboree con delle reti di maglia stretta alta sempre 40-50 cm dal colletto.
Non ti so dire le misure precise delle maglie delle reti e/o il costo. Comunque così facendo risparmi.
Buona fortuna