|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
blake21
|
Ciao a tutti.
Sono un neofita per quanto riguardano i conigli, ho conosciuto un contadino che li alleva al livello amatoriale avendo una venti di coppie tutte meticce... Avevo intenzione di prendere una coppia giovane appena ne avrà a disposizione, ho letto molti post qui ed ho un po' le idee confuse, alcuni qui ho letto che li vaccinano quattro volte l'anno, se non sbaglio, invece lui mi ha detto che non li ha mai vaccinati ne gli adulti ne i piccoli e non ha avuto mai problemi , l'importante è che gli alimenti siano di prima qualità... Poi sono anche deciso per quanto riguarda il loro ricovero, nel senso conviene fare una cosa fissa con tanto di recinto oppure fare un'arca mobile, qui ne ho viste diverse e anche secondo me molto funzionali, voi che dite? Avete consigli o domande da farmi?
|
19/07/2015, 15:11 |
|
|
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Le vaccinazioni non hanno nulla a che vedere con l'alimentazione. Due sono le malattie per cui occorre vaccinare mixomatosi (mixo) e malattia emorragica virale (mev) Al tuo conoscente non è mai capitato che si infili in allevamento una di queste ...poi vaccinerà pure lui Per il tipo di allevamento scegli quello a te più consono uno vale l'altro
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
19/07/2015, 15:51 |
|
|
blake21
|
Lui mi ha detto che non li ha mai vaccinati.... più di questo non so che dirti, ma per un neofita è una cosa fattibile o è complicato effettuare tutte queste vaccinazioni? In che periodi è meglio farle?
|
20/07/2015, 8:49 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
|