Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 0:40

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
consigli per conigli trovatelli 
Autore Messaggio

Buongiorno a tutti.
Questa mattina ho trovato in cortile 2 conigli. Sono abbastanza grandi e abituati alle persone (uno mi ha mangiato una carota dalle mani). Uno lo avevo già visto in giro per il paese giorni fa, quindi o sono scappati o sono stati abbandonati.
Volevo chiedervi se c'è la possibilità di ritrovare i padroni (per esempio se esistono microchip come per i cani).
E poi vi chiedo qualche consiglio di base su come tenere i conigli finchè non ritroviamo i proprietari (cibo, acqua, riparo per dormire,...) perchè noi non ne sappiamo proprio niente.
Per ora stanno vicino al pollaio, che attualmente è aperto e quindi ci potrebbero entrare, ma ci sono 4 galline che girano tra orto e pollaio.
Vi ringrazio.
Siriatacka

27/12/2014, 11:34
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

ciao, niente microchip.
evita il contatto con gli altri animali,potrebbero prendere o portare malattie...
acqua fresca erba meglio un po appassita, verdure e frutta con moderazione.
se poi vuoi puoi anche prendere un po di mangime specifico.
non soffrono il freddo ma le correnti d'aria .. quindi un posto riparato dal vento e dall acqua non necessariamente chiuso.

27/12/2014, 14:04
Profilo

Grazie mille dei consigli!
Nel frattempo abbiamo trovato i proprietari. Più tardi li riportiamo al proprietario. (peccato! già speravo di tenerli)
Un saluto
Siriatacka

27/12/2014, 15:23
Profilo

siriatacka ha scritto:
Grazie mille dei consigli!
Nel frattempo abbiamo trovato i proprietari. Più tardi li riportiamo al proprietario. (peccato! già speravo di tenerli)
Un saluto
Siriatacka

beh, nulla ti vieta di attrezzarti e prenderne uno o una coppia e iniziare una nuova avventura :D

13/01/2015, 13:23
Profilo

Eh, mi piacerebbe, ma non ho il coraggio di allevare conigli per poi mangiarli, e mio marito non vuole conigli da compagnia. Quindi per ora alleviamo solo galline. Quelle non ho nessun problema a metterle in pentola! :D

23/01/2015, 14:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]