Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 6:52

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
consigli per allevare conigli 
Autore Messaggio

Battista penso di aver visto migliaia di conigli, andando a caccia con mio padre o facendo delle semplici passeggiate in cerca di erbe selvatiche, in mezzo a ettari di terreno coltivati solamente a grano il che mi fa pensare che lo mangino eccome!

26/08/2014, 11:24
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

il fatto che stiano in mezzo al grano non significa che ne mangino,tutto al più lo usano per nascondersi da predatori e cacciatori. .
Prova ne è il fatto che ho visto migliaia di capre in mezzo ai sassi ma nessuna che ne mangiasse. .
A parte le battute i conigli non mangiano cereali come il grano in natura perchè non. Sono indicati per la loro salute e quindi come dice il nostro amico sopra fanno selezioni molte accurate.

26/08/2014, 13:22
Profilo

È vero che i conigli fanno delle selezioni molto accurate, ma c'è anche da dire che in caso di scarse risorse o di un alta popolazione mangiano di tutto anche piante di pomodoro,peperone, melanzana che sicuramente non fanno bene all animale!

26/08/2014, 14:46
Profilo

appunto!!..in mancanza d'altro......
"costringere" gli animali a mangiare qualcosa che non rientra nella loro dieta perché non gli si da dell altro e solo perché li si considera più sani....bhè...non mi sembra un gran metodo di allevamento onestamente.
esistono altri sistemi, escludendo l utilizzo di pellet se da fastidio utilizzarlo,che sono più consoni ...

26/08/2014, 15:04
Profilo

Certamente! In voglio costringerli a mangiare quello che dico io ma quello che preferiscono loro l importante che sia quanto più naturale possibile!

26/08/2014, 15:10
Profilo

Formazione: spandiletamica
Pure io accompagno la mia consorte ed amata moglie al supermercato il sabato pomeriggio ma è certo che non mi ci vedrai mai se non costretto :(
L'alimentazione naturale che tutti vogliamo per il nostro palato e non per la loro salute, eliminiamo una fetta di ipocrisia di fondo, è tutto ciò che rende le carni saporite tenere e gustose Chi gli da rosmarino,chi menta, chi legni più o meno aromatici chi erbe specifiche e li alleva dove può Quindi garenna ok, bosco ok, erbe spontanee ok, fieno ok se di prato polifita di montagna meglio, poi bidogna sostenerli un pochetto ad energia una manciatina di avena IO la do, personalmente non do mais in nessuna sua trasformazione in quanto rende i conigli bellissimi da vedere pelo lucido e forme arrotondate.... di inutile grasso (poi anche le percentuali vogliono la sua parte)..........acc ma che scrivo!!!!
cercate l'utente asonvitti e leggete le sue riflessioni sull'alimentazione è già tutto scritto :mrgreen:

26/08/2014, 18:18
Profilo

Vado subito a leggere i post di asonvitti!

26/08/2014, 19:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2