|
|
|
Autore |
Messaggio |
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Ma non sono costose???? io sono sempre per il fai da tè!!!! Se possibile.. Cerchi un idea che ti piace e la copi,piu semplice di così!!
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
07/09/2012, 12:04 |
|
|
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
Trilli2012 ha scritto: Grazie mille Roberto... la gabbia non sarà esposta alla pioggia, il legno, salvo allagamenti, non si dovrebbe mai bagnare....Ho visto proprio oggi alcune di queste gabbie con legno trattato e messe all'aperto.. sembrano solide. C'è qualche particolare accorgimento per il fondo di rete della gabbia sul quale cammina il coniglietto?
Magari posso fare qualche modifica, se la gabbia non è proprio perfetta...
Ciao il fondo gabbia e' sempre preferibile in plastica anziche' in rete metallica,danno meno fastdio ai piedi del coniglio,puoi smplicemente prendere dei fondi gia pronti e poggiarli su quello esistente.
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
07/09/2012, 14:15 |
|
|
Trilli2012
|
Potrei togliere direttamente la rete e far appoggiare il coniglio sul fondo che è estraibile per facilitare la pulizia. In effetti il fai da te sarebbe più divertente e potrei costruire la gabbia come voglio, ma non sarei in grado da sola... Non posso scrivere prezzi o marche, comunque la gabbia che ho trovato sembra davvero conveniente... Dopo l'acquisto vi saprò dire... chissà cosa mi arriva!!!
|
07/09/2012, 22:44 |
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
Vittorio1993 ha scritto: xD i conigli piace rosicare il legno ... ogni spigolo k trovano lo arrotondano ma lo sapete perché rosicchiano il legno?
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
09/09/2012, 21:13 |
|
|
Trilli2012
|
No... posso fare ipotesi... rosicchiano tutto praticamente, il legno si sbriciola bene, quindi....
|
09/09/2012, 21:32 |
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
la dentatura del coniglio é a crescita continua, quidi per stabilizzarla e mantenerla sana e regolare (evitando problemi di malocclusione) hanno necessità di continuare a masticare per consumarli.. delle volte quindi se la prendono con i materiali legnosi che compongono le nostre gabbie per loro é anche divertimento oppure un sistema per scaricare lo stress.. quindi consiglio di inserire nelle gabbie dei tocchetti di legno cosi ci giocano e li rosicchiano... se avete tempo date un occhiata a questa scheda é interessante.. http://www.aaeweb.net/schedearticoli/pr ... entali.htm" target="_blank
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
10/09/2012, 8:51 |
|
|
enzored
Iscritto il: 18/08/2012, 17:20 Messaggi: 547 Località: prov. napoli
|
ok fabi
_________________ mi piego ma non mi spezzo
|
10/09/2012, 22:24 |
|