Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 6:28

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
consigli allevamento 
Autore Messaggio

Ragazzi ma c'è mercato di conigli ?
Intendo vendita di conigli vivi ...
Andando a scuola mi piacerebbe avere qualche entrata nel senso di soldi !
Mi piacerebbe allevare qualche coniglio, possiedo già le gabbie ecc... Perche mio nonno fino a 2 anni fa li allevava poi é venuto a mancate !
Cosa mi consigliate ?
Il fieno riesco a farmelo tutto io perche ho un terreno di 1000mq

18/08/2014, 23:30
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Al di la della firma nei tuoi post,per cui meriteresti di essere bannato a vita :twisted: , il mercato dei conigli vivi esiste ed è abbastanza diffuso,parliamo di conigli di razza, il guadagno alla fine dei giochi è minimo ma se ti saprai muovere bene qualche cena fuori o qualche bolletta riuscirai a pagarteli.

19/08/2014, 9:36
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Bhaa bisognerebbe bannare i moderatori juventini, ma questo è ot :roll:

Nell'allevamento di conigli in purezza non c'è maggior guadagno rispetto al coniglio da pentola,avrai modo di verificarlo quando avrai completato il percorso di iscrizione

19/08/2014, 13:45
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Daccordissimo,visto che il moderatore è interista. .Ahah
infatti con quelli da pentola quello riesco a fare. .

19/08/2014, 13:58
Profilo

il mercato di conigli vivi ha grossomodo tre sbocchi: 1) coniglio da allevamento professionale venduto a macellatori e commercianti 2) conigli di razza da riproduzione 3) conigli "da pentola" come li ha definiti Roberto.
Tralasciando il primo caso che non fa per te..., chi alleva conigli di razza lo fa essenzialmente per passione, per i conigli in generale e per la razza che alleva in particolare, è un hobby che porta gli allevatori a girare l'italia e anche l'europa per mostre ed in cerca di riproduttori, di sicuro non porta veri guadagni, ma molta soddisfazione e se si è bravi si ripagano le spese e si ricava qualcosina...
Il terzo caso funzionava bene fino a qualche anno fa.... oggi come oggi la gente compra l'insalata pronta da condire, figuriamoci se compra il coniglio vivo, chi lo fa è perchè ha la voglia, la capacità (ed anche il posto) per macellarlo, ma di solito è uno che se li alleva da sè i conigli..., quindi il mercato è minimo.
Un'alternativa è vendere coniglietti appena svezzati, ma anche quello è un mercato molto di nicchia e devi costruirti il giusto giro di clienti...

19/08/2014, 16:17
Profilo

Ho letto in giro che i conigli svezzati si vendono a 7-8€ , praticamente vorrei avere 3 fattrici e un maschio e se le cose andrebbero bene potrei benissimo aumentare !
Secondo voi é fattibile ? Piu che altro sono preoccupato di non riuscire a vendere i coniglietti...

19/08/2014, 22:57
Profilo

...vedo che mi hai preso fin troppo in parola, quando ti ho detto in un'altra discussione che si deve puntare a guadagnare il massimo col minimo sforzo....eh...
7 - 8 euro è esagerato per dei conigli appena svezzati... di solito si vendono a 4, se da te nn ci sono allevamenti puoi fare 5 o anche 6 (se hanno qualche giorno in più), ma senza esagerare...
Il periodo migliore per vendere gli svezzati è da settembre a febbraio-marzo, con sole tre fattrici quello che non vendi lo allevi e te lo mangi, da pasqua in poi nessuno più ti compra i coniglietti, è un'attività un pò stagionale...

19/08/2014, 23:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]