Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 19:53

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Coniglio selvatico 
Autore Messaggio

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
io per conigli selvatici intendo quelli che se messi in gabbia si ammazzano a testate per uscire ;)

04/05/2012, 20:10
Profilo

Formazione: Perito Commerciale
Io per selvatico intendo quello che vedi la sera in macchina in giro, meravigliato, urlando dici,,,U' cunigghiu u' cunigghiu,,, :lol: :lol: e quello che quando coltivi piselli, insalate, broccoli, e presumi di raccogliere qualcosa,,,,,,, :o :o la tua faccia e simile a questa :o :o , divorati alla radice, m,,,,,,,,,,i,,,,,,,,,,n,,,,,,,,,,,,k,,,,,,,,,,,,,,,i,,,,aaaa, i cunigghia si manciaru a chiantimi, (i conigli hanno mangiato le piantine), quelli domestici color selvatico sono linee da carne per come dicevi, e comunque dalla mia esperienza i primi che nascevano a marzo, nel recinto, ad agosto si facevano ingravidare, erano adulti già, ti ricordo che raggiungevano il peso di 1,8-2 kg, Ciaooo

04/05/2012, 21:12
Profilo

Questi erano i miei sogetti, maschi e femmine, si intravede un piccolo. ciaooo

Allegati:
DSCN1640.JPG
DSCN1640.JPG [ 237.27 KiB | Osservato 826 volte ]
04/05/2012, 21:20
Profilo

frabbizio89 ha scritto:
Io per selvatico intendo quello che vedi la sera in macchina in giro, meravigliato, urlando dici,,,U' cunigghiu u' cunigghiu,,, :lol: :lol: e quello che quando coltivi piselli, insalate, broccoli, e presumi di raccogliere qualcosa,,,,,,, :o :o la tua faccia e simile a questa :o :o , divorati alla radice, m,,,,,,,,,,i,,,,,,,,,,n,,,,,,,,,,,,k,,,,,,,,,,,,,,,i,,,,aaaa, i cunigghia si manciaru a chiantimi, (i conigli hanno mangiato le piantine), quelli domestici color selvatico sono linee da carne per come dicevi, e comunque dalla mia esperienza i primi che nascevano a marzo, nel recinto, ad agosto si facevano ingravidare, erano adulti già, ti ricordo che raggiungevano il peso di 1,8-2 kg, Ciaooo

u' cunigghiu da voi allora è radioattivo :lol: un coniglio selvatico,un adulto di 2 anni di età circa,raggiunge il peso medio di 2 chili in natura,quelli sui 2.3 son già rari,almeno qui...ponendo che in allevamento mettono qulache grammo in più....facciamo 2.5 chili...ma che in 6 mesi raggiungano 2 chili mi pare molto spinto...cosa li dai da mangiare?

04/05/2012, 22:06
Profilo

Radioattivo ihihihihhi :lol: , alimentazione normalissima, pellet, fieno scarti, frutta ecc, magari l'ecotipo sardo e più piccolo, :geek: chi lo sa, ciaooo

05/05/2012, 9:54
Profilo

:mrgreen: se per conigli selvatici intendiamo quelli che "se messi in gabbia si ammazzano a testate per uscire", devo supporre che anche i miei conigli da compagnia siano selvatici!! e parecchio pure...! :lol: :lol:

06/05/2012, 15:23
Profilo

elvidp3784 ha scritto:
:mrgreen: se per conigli selvatici intendiamo quelli che "se messi in gabbia si ammazzano a testate per uscire", devo supporre che anche i miei conigli da compagnia siano selvatici!! e parecchio pure...! :lol: :lol:

ti dureranno molto poco allora ;)

07/05/2012, 14:33
Profilo

Cita:
ti dureranno molto poco allora ;)

:shock: :shock: beh allora...forse :roll: nn proprio così selvatici! :mrgreen:

07/05/2012, 23:15
Profilo

io ne ho un maschio e una femmina che mi sono stati dati la settimana scorsa,sono quelli propio selvatici che se escono dalla gabbia non li prendi più a meno che non usi il fucile,discendono da conigli di cattura e sono più piccoli dei domestici,

08/05/2012, 22:37
Profilo

villano ha scritto:
io ne ho un maschio e una femmina che mi sono stati dati la settimana scorsa,sono quelli propio selvatici che se escono dalla gabbia non li prendi più a meno che non usi il fucile,discendono da conigli di cattura e sono più piccoli dei domestici,

è quello che sto cercando di dire da giorni :lol: :lol: a breve vi posterò una foto del selvatico del mio amico,poi vediamo se indovinate l'età :lol:

09/05/2012, 14:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2