Salve vorrei adottare un cucciolo di coniglio nano... siccome ho un balcone grande posso tenerlo fuori durante l'anno con una gabbia sempre aperta per permettergli di uscire ma con un plaid sulla gabbia per ripararla dal freddo?
Simone95 ha scritto:Salve vorrei adottare un cucciolo di coniglio nano... siccome ho un balcone grande posso tenerlo fuori durante l'anno con una gabbia sempre aperta per permettergli di uscire ma con un plaid sulla gabbia per ripararla dal freddo?
I conigli non temono il freddo ma l'umidità, le correnti d'aria, il caldo Attenzione che in vena di saltare e giocare non riescano ad infilarsi tra la ringhiera o scavalcarla e finire di sotto, triste storia accaduta ad un conoscente
Ciao, io i miei conigli nani li tengo in giardino all'aperto tutto l'anno. Come ti hanno anticipato non temono il freddo ma le correnti d'aria. È importante che abbiano una cassetta in cui ripararsi. Allo stesso tempo affinché possano "acclimatarsi" è bene che passino almeno tutta l'estate e l'autunno all'aperto, in questo modo possono abituarsi gradualmente all'abbassamento di temperatura. Un coniglio non abituato, tanto più giovane, lasciato all'aperto con il freddo non credo ce la farebbe. Quindi ti conviene tenerlo dentro questo inverno e iniziare a tenerlo in terrazzo da questa primavera.