|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
coniglio nano mangia poco, e gli scotta la lingua
Autore |
Messaggio |
ChiaraCory
Formazione: Laurea triennale in Agraria
|
Salve, mi è appena arrivato un coniglio. mangia poco mangime e poco fieno, credo perché deve ancora ambientarsi. il tarassaco fresco però lo mangia. ha però la lingua bollente. è normale? è in casa, mai stato fuori al caldo. feci a posto, aspetto in generale a posto. a parte la lingua bollente. salve cory
|
06/07/2012, 14:29 |
|
|
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
che hai fatto gli hai messo il termometro in bocca?? se si alimenta e si scarica e il pelo é bello dovrebbe stare bene solo un po di stress da cambiamento...
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
07/07/2012, 19:08 |
|
|
leprebelga
Iscritto il: 13/01/2011, 22:34 Messaggi: 163 Località: caorle(venezia)
|
si difatti anche io mi chiedevo cosa significhi lingua bollente...
|
07/07/2012, 23:55 |
|
|
ChiaraCory
|
ma ogni tanto lecca la mano e sentivo che la sua lingua scottava, le altre volte era un pò più fresca. non sembra star male, però prima ho notato che ha fatto la pipì scura. a cosa è dovuta in genere? forse ha sofferto il caldo? e sì che la tengo in casa al fresco...
|
10/07/2012, 0:31 |
|
|
Fabi74
|
ChiaraCory ha scritto: ma ogni tanto lecca la mano e sentivo che la sua lingua scottava, le altre volte era un pò più fresca. non sembra star male, però prima ho notato che ha fatto la pipì scura. a cosa è dovuta in genere? forse ha sofferto il caldo? e sì che la tengo in casa al fresco... avrai avuto le mani fresche e hai notato la differenza di temperatura... per le urine scure o di colore concentrato sono solitamente dovute al tipo di alimentazione quindi niente di preoccupante... che tipo di alimentazione usi?
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
10/07/2012, 15:43 |
|
|
ChiaraCory
|
Gli ho dato un pò di erba medica fresca, ho pensato fosse per colpa di quella e l ho eliminata. ha sempre fieno a disposizione, pellet (che non mangia molto), invece preferisce di gran lunga il sedano, le foglie delle carote, la salvia, il basilico, il tarassaco, i fiori di trifoglio, la rucola che gli do in piccole dosi e molto varie. posso dargli anche foglie di salice?
|
10/07/2012, 15:52 |
|
|
Fabi74
|
certo... é importante che sia comunque ben abituato a una dieta in prevalenza basata su verde fresco.. continua con il fieno e unisci il fresco in maniera che consumi tutti e i due ..è ovvio che preferirà consumare prima gli ortaggi ma é importante che alla base ci sia il fieno..
|
10/07/2012, 16:08 |
|
|
ChiaraCory
|
si, mi han detto che è abituato a mangiare una porzione di verdura o due al giorno, comunque ci vado attenta. grazie mille per i consigli preziosi.
|
10/07/2012, 22:11 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|