Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 0:37

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
coniglio maschio e sangue... 
Autore Messaggio

Formazione: perito
ciao a tutti ieri ho riscontrato un problema con un mio coniglio maschio di 9 mesi che avevo selezionato come riproduttore. Vi spiego meglio: il coniglio in questione come già detto è un ibrido maschio di 9 mesi a cui ieri ho portato una femmina (che ha già partorito diverse altre volte) il maschio l'ha montata 4 volte senza mai nessuna capriola forse per inesperienza ma fin qui niente di rilevante se non che guardando nella gabia ho visto alcune goccie di sangue e per questo ho allontanata la femmina. da un controllo all'organo riprdoduttivo del maschio ho visto che il sangue veniva proprio da li!! adesso la mia domanda è se secondo voi a che cosa è dovuta la perdita di sangue?? la capacità riproduttiva del maschio è compromessa?? grazie per le eventuali risposte.

16/12/2011, 18:02
Profilo

Sta diventando una moda.. le femmine vincono sui maschi!! xD

Credo che la femmina di coniglio abbia tentato di castrare i genitali del maschio dipende anche se la femmina ha la giusta età per accoppiarsi ecco il motivo del suo rifiuto.

Cmq se proprio vuoi fai controllare il maschio da un veterinario per accertarti dei danni subiti e fallo medicare.

Di solito è meglio accoppiare dei conigli più o meno della stessa età e non fare accoppiare un coniglio più giovane ed uno anziano si arriverebbe a fare delle lotte...

17/12/2011, 1:08
Profilo WWW
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
probabilmente si è beccato un morso.... speriamo che non si diventato Bobbitt....scherzi a parte bisogna vedere cosa è successo...il morso è sul prpeuzion, sul pene o sui testicoli? di sicuro il morso comporterà qualche conseguenza tipo infezione per cui fallo vedere ad un vet che deciderà se farti fare antibiotici o meno...se la lesione è di lieve entità forse se la cava ma se non intervieni potrebbero essere guai per lui....forse la femmina non era ancora del tutto pronta...guardale sempre i genitali prima di metterla in accoppiamento

17/12/2011, 12:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]