|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
AndSan
|
Salve ho un coniglio che è stato aggredito da un'altro maschio che si era intrufolato nella gabbia, gli ho praticamente portato via i genitali, come devo procedere? Oltre ad averli ovviamente già divisi ho sentito persone che mi hanno detto che si infettano e poi muoiono
|
05/04/2011, 14:49 |
|
|
|
|
condor
|
Se ti interessa salvarlo portalo subito da un veterinario. Se invece lo tieni per macellarlo, anticipa i tempi...
_________________ la vita è così vera che sembra impossibile doverla lasciare; la vita è così grande che quando sarai sul punto di morire, pianterai un ulivo, convinto ancora di vederlo fiorire. R Vecchioni
|
05/04/2011, 15:34 |
|
|
AndSan
|
condor ha scritto: Se ti interessa salvarlo portalo subito da un veterinario. Se invece lo tieni per macellarlo, anticipa i tempi... è ancora troppo piccolo
|
05/04/2011, 20:25 |
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
purtroppo delle volte bisogna scegliere.Questa situazione lo impone . trovo giusto il consiglio che ti ha dato condor anche se il soggetto é giovane
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
05/04/2011, 21:40 |
|
|
Eugenio91
Iscritto il: 11/12/2010, 0:13 Messaggi: 889 Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
|
Al mio coniglio maschio i fratelli gli han portato via un testicolo però la ferita si è cicatrizzata e non ha mai dato segni di debolezza o altro !!
P.S Ora è da solo, i fratelli sono in freezer......
|
05/04/2011, 23:11 |
|
|
condor
|
Bisognerebbe constatare il grado di gravità della ferita e questo solo un veterinario può farlo. Andare dal veterinario ti costerà dei soldini. Se non lo porti dal veterinario e la ferita si infetta lo perderai lo stesso senza ricavarci nulla e perdendo anche quello che hai fatto per lui finora. Sei tu il proprietario, a te la scelta. Non ti aspettare che qualcuno da questo forum ti possa dire cosa fare o non fare, le alternative sono solo queste due. Penso che fare diagnosi qui, oltre che essere vietato, è anche scorretto nei confronti di chi ha studiato per risolvere questo tipo di problemi.
_________________ la vita è così vera che sembra impossibile doverla lasciare; la vita è così grande che quando sarai sul punto di morire, pianterai un ulivo, convinto ancora di vederlo fiorire. R Vecchioni
|
06/04/2011, 7:43 |
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
concordo con tutti....può andare bene e andare male...a volte bastano disinfezioni locali e tutto torna a posto...altre volte ci vuole l'asportazione chirurgica e terapie antibiotiche...se non lo vede un veterinario non è possibile valutare la situazione...direi che se ti sbrighi è meglio
|
06/04/2011, 9:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|