Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 4:23

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Coniglio aggredito 
Autore Messaggio

Salve ho un coniglio che è stato aggredito da un'altro maschio che si era intrufolato nella gabbia, gli ho praticamente portato via i genitali, come devo procedere?
Oltre ad averli ovviamente già divisi ho sentito persone che mi hanno detto che si infettano e poi muoiono

05/04/2011, 14:49
Profilo

Se ti interessa salvarlo portalo subito da un veterinario. Se invece lo tieni per macellarlo, anticipa i tempi...

la vita è così vera che sembra impossibile doverla lasciare; la vita è così grande che quando sarai sul punto di morire, pianterai un ulivo, convinto ancora di vederlo fiorire. R Vecchioni

05/04/2011, 15:34
Profilo

condor ha scritto:
Se ti interessa salvarlo portalo subito da un veterinario. Se invece lo tieni per macellarlo, anticipa i tempi...

è ancora troppo piccolo

05/04/2011, 20:25
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
purtroppo delle volte bisogna scegliere.Questa situazione lo impone . trovo giusto il consiglio che ti ha dato condor anche se il soggetto é giovane :(

05/04/2011, 21:40
Profilo

Al mio coniglio maschio i fratelli gli han portato via un testicolo però la ferita si è cicatrizzata e non ha mai dato segni di debolezza o altro !!

P.S Ora è da solo, i fratelli sono in freezer......

05/04/2011, 23:11
Profilo

Bisognerebbe constatare il grado di gravità della ferita e questo solo un veterinario può farlo. Andare dal veterinario ti costerà dei soldini. Se non lo porti dal veterinario e la ferita si infetta lo perderai lo stesso senza ricavarci nulla e perdendo anche quello che hai fatto per lui finora. Sei tu il proprietario, a te la scelta. Non ti aspettare che qualcuno da questo forum ti possa dire cosa fare o non fare, le alternative sono solo queste due. Penso che fare diagnosi qui, oltre che essere vietato, è anche scorretto nei confronti di chi ha studiato per risolvere questo tipo di problemi.

la vita è così vera che sembra impossibile doverla lasciare; la vita è così grande che quando sarai sul punto di morire, pianterai un ulivo, convinto ancora di vederlo fiorire. R Vecchioni

06/04/2011, 7:43
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
concordo con tutti....può andare bene e andare male...a volte bastano disinfezioni locali e tutto torna a posto...altre volte ci vuole l'asportazione chirurgica e terapie antibiotiche...se non lo vede un veterinario non è possibile valutare la situazione...direi che se ti sbrighi è meglio

06/04/2011, 9:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]