Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 3:46

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
CONIGLIETTO DI 15GG con L'OCCHIO CHIUSO 
Autore Messaggio

Ciao, oggi pomeriggio dopo aver dato da mangiare alle mie fattrici..ho notato che un coniglietto di 15 giorni (il più bello di una nidiata di 10 coniglietti)..ha un problema ad un'occhio..inizialmente sembrava non l'avesse..poi guardando bene ho notato che le palpebre sono chiuse è come se non fosse ancora riuscito ad aprirle e quindi l'occhio è coperto..Posso fare qualcosa??, da cosa è dovuto?? devo applicargli sull'occhio qualche prodotto..o si sistemerà?????... :roll:

07/04/2011, 21:10
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
questo é gia successo anche a me, l`occhio chiuso da una crosticina . con pazienza una due volte al giorno con dei dischetti di ovatta inbevuti di té nero andavo a pulire l`occhio dopo 4/5 gg la situazione migliorava andando a risolversi spesso sono situazioni allarmanti in apparenza che vanno risolte con un po di cura meccanica :lol: e un po di pazienza :lol: capita una bruscola nell`occhio un po di secrezioni che si seccano e le palpebre si incollano tenta cosi scusa il rimedio casereccio ma in genere se solo da un occhio ( per mia esperienza ) si tratta di un problema lieve e risolvibile. facci sapere ;)

07/04/2011, 22:55
Profilo

si capita spesso anche a me però io lo inumidisco con acqua e lo apro dopo un pò di volte rimane aperto,fabi non sapevo del te la prossima voltra prova anche io :D

07/04/2011, 23:04
Profilo

ciao per mia esperienza coniglietti con occhi attaccati e una forma di strafilococco che gli trasmette la madre ?

08/04/2011, 0:54
Profilo

Grazie mille ragazzi...oggi tento subito con i vostri metodi...comunque Fabi74 i rimedi caserecci funzionano sempre!!!..quindi seguirò i vostri consigli..Vi faccio sapere come va...Grazie ancora!! ;)

08/04/2011, 6:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]