Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

coniglietta nana...che ne faccio??

16/07/2010, 15:08

Salve ragazzi rieccomi qua con un nuovo problema.
Proprio ieri un'amica di mia moglie mi ha dato la sua coniglietta nana,con l'intento di farla stare meglio e per farla accoppiare. Ora...visto l'esserino,un ammasso di peli ritti in testa,piccolo di dimensioni nonostante abbia 2 anni,abituata a strani croccantini colorati...mi chiedevo: posso farla accoppiare con il mio bestione? sopravviverà al cambio di gabbia? la sua era una suit a 5 stelle,le mie sono semplici gabbie di legno vecchio tipo o faccio meglio a dirle che non è cosa e quindi le restituisco il batuffolo in questione prima di trovarlo stecchito? non ho intenzione di comprare quei croccantini, e prima di metterla nel maschio aspetto vostri consigli, grazie.
P.S. è aggrassivissima,non solo con me,anche con la padrona precedente. :|

Re: coniglietta nana...che ne faccio??

16/07/2010, 17:57

ciao ciclero.. ti consiglio di leggere il post "accoppiamento" di chef79 a pag. 16.. io non c'ho mai provato quindi sinceramente non so se si possa fare..

Re: coniglietta nana...che ne faccio??

16/07/2010, 20:14

Ti ringrazio per la risposta,ma ho appena finito di leggere fino alla diciottesima pagina ed ho capito che non è il caso,poi sono molto delicati e questa in particolare è anche fortemente viziata,stasera stessa farò in modo che ritorni da dove è venuta,io tra conigli,polli, galline, fagiani e stagnetto sono gia troppo impegnato e poi mi dispiacerebbe se le succedesse qualcosa,è un coniglio da appartamento,nonè adatto al mio caos. grazie comunque. ;)

Re: coniglietta nana...che ne faccio??

18/07/2010, 17:57

ciao ciclero.. cmq penso ke non si sarebbe acoppiata lo stesso con quel caratteraccio ke come tu dici si ritrova :D .. sono pur sempre animali e se si tengono sempre in braccio si accarezzano ecc come si fa coi conigli nani va a finire ke si stressano e si innervosiscono :| ..
Rispondi al messaggio